,,

Berlusconi e Brunetta a Venezia, la foto scatena l'ironia

Tanti commenti spietati nei confronti dei due esponenti di Forza Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche in un momento tragico come quello che sta vivendo la città di Venezia in piena emergenza acqua alta basta poco per accendere la fantasia e l’ironia irrefrenabile del popolo del web. In particolare ha scatenato grande ilarità la visita di Silvio Berlusconi, insieme al fido Renato Brunetta, alla città lagunare.

L’ex presidente del consiglio e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi è arrivato a Venezia assieme all’ex ministro Renato Brunetta, veneziano. Entrambi hanno indossato gli stivali ed, in compagnia, del sindaco Luigi Brugnaro hanno fatto dei sopralluoghi della città martoriata dall’acqua alta in questi giorni. Berlusconi ha anche parlato delle polemiche intorno al Mose: “Se ne è cominciato a parlare durante il mio Governo, ho dato io la spinta perché si realizzasse. Adesso non finirlo sarebbe un errore” ha detto Berlusconi a margine della visita.

Ma al di là dei temi politici puri a diventare virale sono state proprio le foto dei due, Berlusconi e Brunetta, con gli stivali in mezzo alle acque. Tra i primi a fare ironia è stata la pagina Facebook “Fotografie Segnanti” che associa sempre ad una foto una didascalia evocativa ed in questo caso ha scritto ispirandosi al Signore degli Anelli: “Gran Burrone, Terza Era. Il “Re degli Elfi” Elrond confabula con Frodo Baggins, seguiti dai componenti della “Compagnia dell’anello”.

Ma il resto del web non è stato meno tenero soprattutto con l’ex Ministro, ecco alcuni commenti al fulmicotone: “Brunetta, che audacia! Un sopralluogo in piazza Venezia col rischio di …..annegare”; “Sono più alti gli stivali che Brunetta… questi emeriti…… “; “Venezia, acqua alta, scolaresca in gita, un bambino teme di annegare in piazza San Marco e cerca con lo sguardo la rassicurazione del suo anziano maestro”; “Ci voleva brunetta per poter dire che stanno con l’acqua alle ginocchia”; “Brunetta ha messo gli stivali ai trampoli per non dover mettere pinne e boccaglio”.

Grandi navi: Berlusconi,si arriverà a risoluzione definitiva Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,