,,

Come sta Silvio Berlusconi? Le condizioni del leader di Forza Italia

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si trova nella residenza estiva di Villa Certosa, in Sardegna: ma quali sono le sue condizioni?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Come sta Silvio Berlusconi? Dopo alcuni mesi passati tra letti d’ospedale e riposo forzato, il Cavaliere sembra essere tornato in forma. A riferirlo è il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, ospite del leader di Forza Italia a Villa Certosa, residenza estiva in Sardegna.

Berlusconi, le sue condizioni e l’aneddoto sulla collezione di farfalle

Ignazio La Russa ha riferito al Corriere della Sera della sua visita a Silvio Berlusconi in Sardegna, in compagnia di Giorgia Meloni: “Ci ha mostrato la sua splendida collezione di farfalle. Splendida. Ha delle farfalle vive e delle farfalle imbalsamate. La Meloni gli ha detto: ‘Presidente, tu sì che potevi invitare una ragazza a casa e mostrarle per davvero la collezione di farfalle'”.

Parlando della coalizione del centrodestra, La Russa ha rivelato che “a Berlusconi abbiamo anche detto che abbiamo bisogno della sua autorevolezza perché la coalizione sia un posto dove si sta tra amici”.

Berlusconi, le sue condizioni e l’aneddoto sulla macchina elettrica

Secondo La Russa, Berlusconi era “in formissima”.

Il senatore ha poi raccontato un aneddoto della sua visita a Villa Certosa: “Ci ha portato in giro per la villa guidando la macchinetta elettrica come un pazzo, prendeva le curve come un pilota di Formula 1. Lui e Giorgia Meloni davanti; io e la fidanzata di Berlusconi, Marta Fascina, dietro. La fidanzata gli urlava ‘Vai piano!’. Ma lui niente”.

Il gruppo ha poi mangiato sotto il famoso vulcano della residenza, “di fronte a palme e laghetto. A Berlusconi ho detto: ‘Silvio, la vuoi sapere la differenza tra me e te? Tu hai un vulcano in casa, io in Sicilia ho la casa sotto il vulcano‘”.

Infine, un passaggio sul ruolo di Berlusconi nella coalizione: “Le sue posizioni di Berlusconi ci arrivano mediate dai suoi o da esponenti della Lega non sono mai come quelle che senti dalla viva voce di Berlusconi. Per evitare fraintendimenti dobbiamo parlare sempre con lui. L’ha detto chiaro e tondo: ‘Giorgia, tu chiamami quando vuoi. Poi, se hai troppe cose da fare e non riesci, fammi chiamare da Ignazio‘”.

Berlusconi, le sue condizioni e l'aneddoto sulla macchina elettrica Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,