,,

Milano, Feltri candidato sindaco con Fratelli d'Italia? Le sue parole

Vittorio Feltri ha annunciato il suo ingresso in Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni in vista delle amministrative di Milano: si candiderà a sindaco?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Feltri guiderà la lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative di Milano. Lo ha annunciato la segretaria del partito, Giorgia Meloni, durante la presentazione del suo libro a Palazzo Reale. L’interessato ha confermato.

Milano, Vittorio Feltri capolista di Fratelli d’Italia

Giorgia Meloni, durante la presentazione del suo libro, ha annunciato che “Vittorio Feltri ha deciso d’iscriversi a Fratelli d’Italia“, ma non solo: “L’abbiamo anche convinto con facilità – ha aggiunto – a guidare la nostra lista per le prossime amministrative a Milano”.

“Il direttore Feltri – ha proseguito la Meloni – rappresenta tanto per la storia del giornalismo italiano e per la storia delle menti libere in una nazione in cui le menti libere non piacciono. Lui è la dimostrazione che si può fare strada quando si ha coraggio. Il popolo di Fratelli d’Italia è contento di questa tua scelta – ha chiosato rivolgendosi a Feltri -, per noi è motivo di grande orgoglio”.

Milano, Feltri candidato sindaco con Fratelli d’Italia? Le sue parole

Ma questo significa che Vittorio Feltri sarà il candidato sindaco del centrodestra a Milano? In realtà, no. Lo ha detto lo stesso Feltri.

“Conosco Giorgia Meloni da molto tempo – ha premesso ai microfoni dell’Adnkronos -, vado d’accordo con lei, non sono appassionato particolarmente di politica ma quando mi ha chiesto la disponibilità a candidarmi, ho detto di sì. Se me lo avesse chiesto qualsiasi altro, non avrei accettato”.

“Ho deciso nello spazio di un giorno – ha aggiunto -, anche perché quando si era fatto il mio nome come sindaco avevo subito detto di no. Ma come consigliere lo posso fare, non la trovo una cosa così devastante per la mia vita. Aggiungo un’occupazione a un’occupazione che ho già. Continuerò a fare il direttore editoriale di Libero Quotidiano, perché il consigliere non è che sta lì tutto il giorno. Non è un lavoro, è una collaborazione”.

Quindi, Vittorio Feltri consigliere. Con degli obiettivi già dichiarati: “Eliminare le piste ciclabili che hanno paralizzato la città, combattere i monopattini e cercare di restituire a Milano un’immagine anche esteriore che sia migliore di quella che è stata disegnata nell’ultimo anno e mezzo con il Covid. Milano in fondo è rimasta la prima città italiana, cerchiamo di ribadirlo“.

“Quando sarò lì, cercherò di capire come funziona la baracca, perché non sono pratico – ha concluso -: io non capisco niente, ma di solito sono uno che intuisce quasi tutto“.

Il candidato sindaco di centrodestra, quindi, dovrebbe essere Luca Bernardo, il direttore di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli-Sacco: ha già avuto colloqui con tutti i leader della coalizione.

Sondaggi politici: i governatori e i sindaci più (e meno) apprezzati Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici: i governatori e i sindaci più (e meno) apprezzati
,,,,,,,,