,,

Salvini candidato sindaco di Milano? La reazione di Beppe Sala

L'attuale sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato l'ipotesi di una candidatura di Matteo Salvini a sindaco del capoluogo lombardo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In attesa di conoscere il nome del candidato del centrodestra a nuovo sindaco di Milano, l’attuale primo cittadino meneghino Beppe Sala ha commentato l’ipotesi di confrontarsi con il leader della Lega Matteo Salvini alle prossime Elezioni Comunali.

Interpellato da alcuni cronisti, Sala ha detto: “Sarebbe un grande confronto politico di idee della città: potrebbe essere una soluzione, lo dico con assoluta sincerità”.

Poi ha aggiunto: “Abbiamo due visioni della città molto diverse, sarebbe l’occasione per chiamare i milanesi a esprimersi a favore dell’una o dell’altra”.

L’attuale sindaco di Milano ha anche detto: “Vedendo un po’ come ragionava Oscar di Montigny, che io non conosco bene, io lo vedevo su posizioni che a volte erano vicine alle mie sui temi della sostenibilità e dell’ambiente. Quindi capisco che non potesse piacere completamente a una destra più estrema, più dura, più chiusa”.

E poi: “Milano merita una competizione forte. So che posso non essere creduto ma non sono qua ad aspettare di non avere nessuno o avere uno debolissimo, non andrebbe bene per Milano”.

Sala ha anche confermato il suo incontro con il segretario del Pd Enrico Letta: “Sì, oggi incontrerò Letta, i rapporti sono storicamente buoni. Sono sempre un’anima in pena che porta rispetto al Pd ma che farebbe fatica a integrarsi”.

Salvini, federazione centrodestra più vicina: chi ha detto sì Fonte foto: ANSA
Salvini, federazione centrodestra più vicina: chi ha detto sì
,,,,,,,,