,,

Come sta Berlusconi: le sue parole. Appello a Salvini e Meloni

Silvio Berlusconi ha parlato delle sue condizioni di salute e del progetto del centrodestra, lanciando un appello a Salvini e Meloni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi è tornato a parlare pubblicamente, tranquillizzando tutti sulle sue condizioni di salute dopo il ricovero e le dimissioni. Intervenuto telefonicamente all’iniziativa di Forza Italia ‘Italia, ci siamo‘, Berlusconi, come riportato dal ‘Corriere della Sera’, ha detto: “Fortunatamente sto meglio, ma i medici che mi curano ancora non mi consentono di partecipare a eventi pubblici. Vi prometto però di essere presto con voi anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali di questo autunno. Sono ancora in campo e intendo rimanerci nonostante tutto quello che mi è successo in questi anni, nonostante le tante inchieste giudiziarie infondate”.

Il leader di Forza Italia ha poi smentito che la sua famiglia stia lavorando al progetto del centrodestra: “Oggi ho letto con sconcerto su alcuni quotidiani che la mia famiglia e miei collaboratori si starebbero adoperando sul progetto del centrodestra: sono notizie assolutamente inventate che travisano il senso della nostra iniziativa politica. Mi spiace che ancora una volta la mia famiglia venga chiamata in causa, i miei figli con la politica non c’entrano nulla, nessuno si occupa di politica e tanto meno del futuro di Forza Italia”.

Centrodestra, appello di Silvio Berlusconi a Salvini e Meloni

L’appello di Berlusconi a Salvini e Meloni sul progetto del centrodestra: “Da qui al 2013 serve il partito unico del centrodestra. Salvini e Meloni dicano sì. No a fusioni a freddo o calate dall’alto ma due anni per una costruzione dal basso cominciando con il coordinamento dei gruppi parlamentari. Dove Forza Italia è essenziale, unici liberali”.

L’ex premier ha poi aggiunto: «Nessuna identità va scarificata. Invito tutti a non preoccuparsi. Non c’è alcuna smobilitazione né tanto meno liquidazione di Forza Italia. Il nostro compito è quello di costruire un partito repubblicano sul modello americano. Questa è una condizione indispensabile perché l’Italia possa davvero ripartire. Il mio appello duplice agli amici del centrodestra Salvini e Meloni: dobbiamo costruire da qui al 2023 quel partito unico che rappresenti la maggioranza degli italiani e che dia stabilità al governo di centrodestra”.

Berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,