,,

Berlusconi torna in campo dopo i problemi di salute: il piano

Il Cav ha annunciato di voler dare vita a una federazione di centrodestra, rassicurando sulle sue condizioni di salute: "Sto meglio"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi torna all’attacco, e annuncia di voler tornare a impegnarsi in prima persona per il rilancio di Forza Italia dopo i tanti problemi di salute che lo hanno coinvolto nell’ultimo periodo. Lo ha fatto sapere in collegamento su Zoom ai vertici azzurri, come riporta l’Adnkronos.

Sto meglio“, avrebbe assicurato Silvio Berlusconi, anche se nei prossimi giorni dovrà continuare a stare a casa a causa degli effetti del long Covid, la sindrome che affligge molti guariti dall’infezione, con sintomi anche gravi ma con tampone negativo al coronavirus.

Il Cav avrebbe dichiarato di voler scendere “di nuovo in campo” ed essere “sempre a disposizione di tutti”, lasciando intendere di voler riprendere le redini del partito, che gli ultimi sondaggi in suo possesso darebbero al 9,5%, dunque molto sotto gli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Dopo la riunione via webcam con la delegazione governativa e i presidenti di Regione di Forza Italia, lunedì sarà il turno dell’assemblea dei deputati azzurri e dei coordinatori regionali.

Silvio Berlusconi torna in campo con una federazione di centrodestra

L’intenzione è quella di tornare a essere il leader del partito dopo tanto tempo passato tra ospedali e assistenza domiciliare, riprendendo il contatto con i rappresentanti azzurri sul territorio e nelle istituzioni, e definire la nuova linea d’azione per far aumentare i consensi.

Tra i piani per il rilancio di Forza Italia potrebbe essere una nuova federazione di centrodestra, a cui Silvio Berlusconi starebbe prestando “grande attenzione”.

Prima di passare all’azione sarà prima necessario un confronto interno al partito e sentire le voci del resto del centrodestra. Silvio Berlusconi auspica maggiore unità con le altre forze politiche, in modo da portare avanti le battaglie storiche degli azzurri.

Silvio Berlusconi torna in campo: cosa si sono detti con Matteo Salvini

Nonostante i numeri dicano il contrario, il Cav avrebbe sottolineato il ruolo da leader di Forza Italia all’interno della coalizione con Fratelli d’Italia e Lega.

Matteo Salvini, avrebbe dichiarato Silvio Berlusconi, continuerebbe a essere un “ascoltatore attento” con cui i rapporti “sono ottimi“. Tra loro ci sarebbe stata una telefonata “affettuata, positiva e con lo sguardo rivolto al futuro”.

I due si sarebbero già confrontati sull’ipotesi di una federazione di centrodestra, che “vogliamo costruire per il bene dell’Italia“, come avrebbe riferito il segretario del Carroccio al presidente di Forza Italia.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,