Obbligo vaccino per insegnanti, Berlusconi si schiera: la posizione
Silvio Berlusconi si è detto assolutamente favorevole all'obbligo di vaccinazione anti Covid per professori e medici
Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, in collegamento con la Festa della Lega, ha spiegato la sua posizione sull’obbligo di vaccinazione anti Covid per insegnanti e medici. Queste le sue parole, riportate da ‘Sky Tg 24’: “Sono assolutamente favorevole all’obbligo vaccinale per professori e medici“.
Poi ha aggiunto: “Rispetto le opinioni altrui, del resto se fossimo sempre d’accordo saremmo nello stesso partito”.
In queste ore il leader della Lega Matteo Salvini si è schierato contro l’obbligo vaccinale per gli insegnanti.
Green Pass: la posizione di Silvio Berlusconi
Alla festa della Lega, Berlusconi ha anche detto: “Il Green Pass è uno strumento e sull’efficacia dei singoli strumenti si può discutere e si possono anche avere opinioni differenti, che naturalmente rispetto. Non si può imporre alle persone di vaccinarsi, naturalmente, ma è giusto che chi sceglie di non vaccinarsi rispetti la libertà degli altri di non essere contagiati. Per questo noi siamo favorevoli al Green Pass, che è uno strumento che consente a tante attività, a partire da quelle del turismo e della ristorazione, di tenere aperto e di lavorare in condizioni di sicurezza e di serenità”.
Silvio Berlusconi e il rapporto con Matteo Salvini
Il presidente di Forza Italia ha poi parlato di Salvini: “La leadership di Matteo Salvini si è rafforzata da quando ha iniziato a rappresentare tutto il centrodestra”.
Poi ha sottolineato che, con il leader della Lega, ha “un rapporto assolutamente affettuoso e onesto, ci confrontiamo e collaboriamo benissimo”.