,,

Green Pass, Salvini: "Politica ha dovere di ascoltare le piazze"

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato le recenti manifestazioni anti Green Pass

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il leader della Lega Matteo Salvini è tornato a parlare dell’introduzione dell’obbligo di Green Pass, commentando le recenti manifestazioni in piazza. Queste le sue parole, riportate dall’agenzia ‘Adnkronos’, a commento della presenza di parlamentari leghisti all’evento “No Green Pass” di Roma: “Ognuno è libero di andare in piazza dove vuole a rivendicare quello che vuole. Se ci sono 10mila persone a manifestare non saranno tutti fascisti, matti, comunisti, no vax. Se 10mila persone chiedono diritti, il dovere della politica è ascoltare“.

Obbligo vaccino per insegnanti: la posizione di Salvini

Il leader della Lega si è poi schierato contro l’obbligo vaccinale per gli insegnanti: “Se un insegnante vaccinato può entrare in classe? Assolutamente sì. Non mi interessa se la maestra di mia figlia sarà vaccinata o meno. Il tasso di mortalità dei ragazzi sotto i 20 anni è pari a zero, lo dice la scienza”.

Salvini ha poi aggiunto: “Anche solo pensare a obbligo vaccinale per i bimbi di 12-13 anni è fuori dal mondo”.

Salvini e i rumours politici: il doppio chiarimento

Il leghista ha poi commentato i rumours sui presunti mal di pancia del ministro delle attività produttive Giancarlo Giorgetti: “Giorgetti non ha nessuna intenzione di dimettersi“.

Poi, sulle prove d’intesa con Berlusconi sul “partito unico”, Salvini ha chiarito: “Non c’è mai stato il discorso sul partito unico onestamente, anche qui è un dibattito giornalistico, stiamo lavorando per collaborare, fare insieme ed essere più efficaci, sia in Italia che in Europa”.

Green pass, proteste in 80 città italiane: momenti di tensione Fonte foto: ANSA
Green pass, proteste in 80 città italiane: momenti di tensione
,,,,,,,,