,,

Vaccino Covid, i "dubbi" di Giorgia Meloni. La sua posizione

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha ribadito la sua posizione sui vaccini anti Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgia Meloni ha ribadito la sua posizione sul vaccino anti Covid nel corso della trasmissione ‘Morning News’ di Canale 5. La leader di Fratelli d’Italia ha detto: “Io non sono No Vax, considero fondamentale la campagna vaccinale che in Italia sta andando bene e, come ho detto e ripeto, mi vaccinerò“.

Poi, però, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Ho dei dubbi sulle vaccinazioni ai giovani, l’Europa va in ordine sparso perché ci sono valutazioni diverse”.

Vaccino Covid: cosa aveva detto Giorgia Meloni a Pietrasanta

A margine di un evento a Pietrasanta, alcuni giorni fa, Giorgia Meloni aveva dichiarato: “Sì, mi vaccino e non sono No Vax. Non sono contraria ai vaccini, sono abituata a dire le cose come le penso ed è molto fastidioso che in questo nostro dibattito politico chiunque abbia il coraggio di fare domande su cose che non tornano improvvisamente debba vedersi una qualche etichetta appiccicata addosso, sempre quando il tuo interlocutore non sa cosa rispondere a quelle domande sensate che fai”.

Poi aveva aggiunto: “Non sono contraria a vaccinarmi, ma se mi chiedi di vaccinare mia figlia, neanche in catene”.

Giorgia Meloni e la polemica con Burioni

Nei giorni scorsi, Giorgia Meloni aveva criticato duramente un tweet di Roberto Burioni sui No Vax.

Il virologo Roberto Burioni aveva scritto sul suo profilo ‘Twitter’ ufficiale: “Propongo una colletta per pagare ai novax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci“.

La replica della leader di Fratelli d’Italia: “Davvero il prof. Burioni pensa di convincere con questi toni gli italiani a vaccinarsi? E soprattutto, è sulla base di queste lucide ‘valutazioni scientifiche’ che noi limitiamo i diritti fondamentali delle persone, e pensiamo di combattere il mostro del Covid? Questa non è scienza, e sfido chiunque a dire che un post del genere possa essere la valutazione di uno scienziato”.

Giorgia Meloni aveva poi concluso così il suo post pubblicato sulla pagina ‘Facebook’ ufficiale: “Frasi del genere non contribuiscono in alcun modo alla campagna vaccinale, servono solo a farsi invitare in televisione e appagare il proprio bisogno di apparire. Ed è vergognoso“.

Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando Fonte foto: ANSA
Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando
,,,,,,,,