,,

Giorgia Meloni: “Mi vaccino. Mia figlia? Nemmeno in catene"

Giorgia Meloni annuncia che si vaccinerà, discorso diverso per la figlia Ginevra

Giorgia Meloni si vaccinerà. Discorso diverso per sua figlia. “Sì, mi vaccino e non sono no vax – ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia a margine di un evento a Pietrasanta (Lucca) -. Non sono contraria ai vaccini, sono abituata a dire le cose come le penso ed è molto fastidioso che in questo nostro dibattito politico chiunque abbia il coraggio di fare domande su cose che non tornano improvvisamente debba vedersi una qualche etichetta appiccicata addosso, sempre quando il tuo interlocutore non sa cosa rispondere a quelle domande sensate che fai”.

Tranchant invece per quel che riguarda sua figlia Ginevra, nata nel 2016 dalla relazione con Andrea Gianbruno, giornalista e suo attuale compagno: “Non sono contraria a vaccinarmi, ma se mi chiedi di vaccinare mia figlia, neanche in catene…”.

“L’altra sera ascolto Ricciardi – prosegue Meloni -. Dicono che la variante Delta è 7 volte più contagiosa. A ottobre, quindi, avremo un problema enorme e il governo mi dice cosa farà per potenziare i trasporti?”.

“Mi urta poi che si continua a trattare come una materia ideologica il diritto alla salute e si continuano a fare delle cose che non hanno nessun senso”, aggiunge in riferimento al fatto che le discoteche non riapriranno. “Sono chiuse mentre la gente balla in piazza per l’Italia. Ci rendiamo conto di quanto siano misure che non hanno senso?”, sottolinea la leader di Fratelli d’Italia.

“Sul green pass ho già detto di non essere d’accordo, perché la considero una misura inefficace, una misura economicida che devasta il nostro turismo. Nasceva da parte dell’Ue per favorire il turismo, applicato alla vita sociale, e in Italia quando non viene applicato negli altri Paesi vuol dire far fallire un’altra stagione turistica”.

Boschi attacca Meloni: “Imbarazzante”

“Giorgia Meloni è semplicemente imbarazzante. Tre anni fa voleva i vaccini obbligatori, tre mesi fa il Green Pass, adesso fa la No Vax. Sono felice di stare con Draghi e non con la Meloni”. Così in un post su Facebook Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, dopo l’intervento della Meloni a Pietrasanta.

“Bene l’approvazione del Green Pass: non una limitazione ma uno strumento di libertà. Non possiamo permettere che per l’ideologia di qualche no vax si torni a contagi, ricoveri e chiusure che già abbiamo visto in passato. Il green pass deve valere anche per i parlamentari. E poi vaccini, vaccini, vaccini”, scrive sempre Boschi su Twitter.

VirgilioNotizie | 24-07-2021 07:00

Green pass, a Torino migliaia di cittadini in piazza: la protesta Fonte foto: ANSA
Green pass, a Torino migliaia di cittadini in piazza: la protesta
,,,,,,,