Bari, bambino di 9 anni muore impiccato: l'ipotesi della polizia
I genitori di un bambino di 9 anni hanno trovato il figlio senza vita, con una corda attorno al collo: è morto impiccato, indaga la polizia
Un bambino di 9 anni è morto impiccato questo pomeriggio a Bari, nella sua casa, nel quartiere San Girolamo. Stando ai primi accertamenti della polizia, intervenuta su segnalazione del 118, si tratterebbe di suicidio. Lo rende noto l’Ansa.
Dell’episodio sono stati informati le procure ordinaria e minorile. A dare l’allarme sono stati i genitori, che hanno trovato il figlio privo di sensi con una corda attorno al collo.
Sul posto ci sono gli agenti delle volanti, della Squadra mobile e della polizia scientifica.
Bari, bambino di 9 anni muore impiccato: sequestrati gli smartphone
La pm di turno di Bari, Angela Maria Morea, ha disposto il sequestro di tutti i dispositivi elettronici presenti in casa, con l’obiettivo di accertare se vi siano tracce che aiutino a ricostruire i minuti che hanno preceduto il gesto e se vi sia un eventuale collegamento con delle challenge online, come avvenuto nei giorni scorsi a Palermo.
Bari, bambino di 9 anni muore impiccato: pochi giorni fa un caso simile a Palermo
Nei giorni scorsi una bambina di 10 anni è morta a Palermo dopo essersi legata una cintura alla gola per partecipare alla ‘Black-out challenge‘, una prova di soffocamento estremo diventata viralesu TikTok.
Il Garante per la protezione dei dati personali ha deciso nelle scorse ore il blocco immediato “dell’uso dei dati degli utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica”.