Bambina di 5 anni scomparsa in Molise: ritrovata dopo ore. Cosa è successo e come sta
Una bambina di 5 anni è scomparsa in Molise: le tracce della bimba si sono perse nei pressi della sua abitazione, che è vicina a un bosco
La bambina di 5 anni scomparsa nella serata di sabato 2 aprile 2022 nei pressi della sua abitazione nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso in Molise, è stata ritrovata dopo ore di ricerche nei pressi del campo sportivo locale. La notizia del ritrovamento della bimba, che sarebbe in buone condizioni di salute, è stata riportata da ‘SkyTg24’.
Bambina di 5 anni scomparsa in Molise: cosa è successo
Allo stato attuale, non è ancora chiaro cosa sia successo. Probabilmente, ha scritto ‘La Repubblica’, la piccola è uscita davanti a casa e, in pochi attimi, si sarebbe smarrita nella campagna attorno. La masseria è attaccata a un bosco ed è proprio lì che si sono concentrate inizialmente le ricerche.
Secondo quanto riportato dall’agenzia ‘Ansa’, la scomparsa della bimba sarebbe avvenuta nei pressi del campo sportivo della località. I genitori della bambina (il padre, di 30 anni, e la madre, di 24 anni) avrebbero riferito alle forze dell’ordine all’atto della denuncia che la bimba avrebbe avvicinato da sola una sedia a una finestra al piano terra dell’abitazione, collocata a circa un metro da terra, e da lì si sarebbe sporta per uscire di casa, approfittando di un momento di distrazione generale.
Bambina di 5 anni scomparsa in Molise: le ricerche
Nelle ricerche della bambina di 5 anni scomparsa in Molise sono state impegnate centinaia di persone, tra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, uomini del soccorso specializzato e volontari del paese. Dal comune di Limosano, contiguo a Sant’Angelo, è immediatamente partita la collaborazione nel tentativo di rintracciare la bambina.
Con la luce del giorno, gli elicotteri dei Vigili del Fuoco hanno sorvolato il paese. Nelle ricerche è stato utilizzato anche un drone.
Nonostante il sole, l’aria è freddissima: la neve caduta ancora fino a sabato sera ha reso il terreno una fanghiglia scivolosa.
Chi è la bambina di 5 anni scomparsa in Molise
Al momento, della bambina di 5 anni scomparsa in Molise si conosce solo il nome: come riportato dall’agenzia ‘Ansa’, si chiama Nicole. Ha capelli lunghi castani e, al momento della scomparsa, indossava leggings neri, una maglietta rosa e scarpe bianche.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.
Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.