,,

Azienda in attivo divide gli utili coi dipendenti: che cifre!

Piccola industria modella in Sicilia ripartisce il premio produttività

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Altro che regalo di Natale, altro che tredicesima. Chissà cosa avranno pensato i dipendenti di un’azienda siciliana nel ritrovarsi in busta paga una importante somma di denaro extra. “Ma se la sono guadagnata” questo il pensiero dellʼa.d. della Meic Services Spa di Gela in Sicilia dove gli utili sono stati suddivisi con i dipendenti.

I lavoratori di questa azienda sicula che si occupa di forniture di gas metano, impiantistica industriale, montaggi e costruzione di tubazioni, incasseranno qualcosa come un premio di produttività di 200mila euro totali, circa 6.700 euro in media per ciascun lavoratore distribuiti a seconda dei ruoli, delle mansioni.

La Meic Services Spa di Gela non è nuova a questa “generosità” e “prosperità”. Anche lo scorso anno è successa la stessa cosa. L’amministratore delegato, Maurizio Melfa, insignito del premio nazionale Adriano Olivetti, ha dichiarato che “Un dipendente felice è motivato e produttivo. Perciò se ci sono utili è giusto che ci siano per tutti. Spero che il nostro esempio possa essere d’ispirazione per altri onesti e bravi imprenditori”.

Tredicesime, premi produttività e benefit, spiega l’azienda, “sono stati studiati ad arte per distribuire a tutti i risultati di un anno impegnativo ma florido”. E’ come se in questa azienda si incassassero 18-19 mensilità.

E tra le varie testimonianze entusiastiche dei dipendenti Veronika Cauchi, responsabile amministrativa della ditta, racconta: “Abbiamo iniziato a lavorare in un sottoscala – racconta  – ma dopo tanti anni di sacrifici vantiamo una squadra efficiente e ricca di professionisti eccezionali”. Mentre Gabriele Sciascia, addetto al distributore di carburanti: “Il regalo ha un significato ancora più grande, per me e per la mia famiglia”.

meic-services Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,