Ascolti tv e dati Auditel sabato 18 marzo: Amici domina la serata, molto indietro Il Cantante Mascherato
Nuovo appuntamento coi dati Auditel e gli ascolti tv: la serata di sabato 18 marzo è stata vinta da Amici, molto più distante il Cantante Mascherato
Sono stati diffusi i dati Auditel relativi agli ascolti tv di sabato 18 marzo 2023: a guardare tutti dall’alto è Maria De Filippi e la nuova edizione di Amici, seguita dal talent vocale condotto da Milly Carlucci. Nel pre-serata, vincono ancora I Soliti Ignoti e L’Eredità.
- La prima serata del 18 marzo: Amici stacca Il Cantante Mascherato
- I dati dell'access prime time: I Soliti Ignoti guida la fascia oraria
- I dati del preserale di sabato 18 marzo: vince ancora L'Eredità
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
La prima serata del 18 marzo: Amici stacca Il Cantante Mascherato
I dati Auditel del 18 marzo 2023 premiano il talent di Maria De Filippi e Canale 5: Amici stacca di oltre il 10% la proposta di Rai 1, Il Cantante Mascherato. Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Il Cantante Mascherato: 2.281.000 spettatori (17,9%)
- Rai 2, F.B.I: 828.000 spettatori (4,6%); F.B.I International: 696.000 spettatori (4,1%)
- Rai 3, Sapiens – Un solo pianeta: 878.000 spettatori (5,5%);
- Rete 4, Potere assoluto: 561.000 spettatori (3,5%);
- Canale 5, Amici: 4.007.000 spettatori (27,9%);
- Italia 1, Animali fantastici e dove trovarli: 727.000 spettatori (4,5%)
- La7, Thelma & Louise: 258.000 spettatori (1,6%);
- Tv8, Gran Premio d’Arabia Saudita di Formula 1 (qualifiche): 591.000 spettatori (3,3%);
- Nove, C’era una volta il West: 245.000 spettatori (1,7%)
Milly Carlucci conduce la quarta edizione de Il Cantante Mascherato
I dati dell’access prime time: I Soliti Ignoti guida la fascia oraria
Di seguito i dati dell’access prime time (dalle 20.30 alle 21.30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share. Il pubblico ha premiato ancora una volta Rai 1 e I Soliti Ignoti.
- Rai 1, I Soliti Ignoti: 4.307.000 spettatori (23,5%)
- Rai 2, Tg2 Post: 576.000 spettatori (3,1%);
- Rai 3, Le Parole: 1.419.000 spettatori (7,8%)
- Rete 4, Controcorrente: prima parte 689.000 spettatori (3,8%) / seconda parte 533.000 spettatori (2,9%)
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.555.000 spettatori (19,4%);
- Italia 1, NCIS: 1.183.000 spettatori (6,5%);
- La7, In Onda: 783.000 spettatori (4,3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 538.000 spettatori (3,1%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 356.000 spettatori (2%).
I dati del preserale di sabato 18 marzo: vince ancora L’Eredità
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share. L’Eredità supera ancora una volta tutti gli altri programmi.
- Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.792.000 spettatori (20,8%); L’Eredità: 3.896.000 (24.9%)
- Rai 2, Good Sam: 392.000 spettatori primo episodio (2,6%); 442.000 spettatori secondo episodio (2,6%)
- Rai 3, Tg Regione: 2.123.000 spettatori (13,2%) / Blob: 950.000 spettatori (5,5%)
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 621.000 spettatori (3,6%);
- Canale 5, Avanti il Primo! Story: 1.988.000 spettatori (15,9%) / Avanti un Altro! Story: 3.024.000 spettatori (19,9%);
- Italia 1, CSI: 695.000 spettatori (4,2%)
- La7, Lingo – La prima sfida: 211.000 spettatori (1,6%) / Lingo – Parole in gioco: 259.000 spettatori (1,7%)
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.