,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 2 gennaio: flop del rifacimento di Eduardo De Filippo con Sergio Castellitto

I dati Auditel relativi a martedì 2 gennaio 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Sergio Castellitto-Eduardo De Filippo contro il Milan

Pubblicato: Aggiornato:

La Rai sfiora il tris. Martedì 2 gennaio la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma non la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, ma non con Non ti pago, rifacimento della commedia di Eduardo De Filippo con Sergio Castellitto e Maria Pia Calzone, che finisce dietro alla partita di Coppa Italia Milan-Cagliari, in onda su Canale 5. Completa il podio Will Hunting su Italia 1. E ancora The Floor su Rai 2, È sempre Cartabianca su Rete 4, L’afide e la formica su Rai 3. Più indietro Cose Nostre su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 2 gennaio: Castellitto dietro il Milan

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Milan-Cagliari: 3.234.000 spettatori (16,5%);
  • Rai 1, Non ti pago: 2.319.000 spettatori (13,5%);
  • Italia 1, Will Hunting: 1.294.000 spettatori (7,9%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, The Floor: 1.126.000 spettatori (7,1%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 1.032.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, L’afide e la formica: 891.000 spettatori (4,8%);
  • Tv8, Due pattini e una corona: 700.000 spettatori (3,8%);
  • La7, Cose Nostre: 660.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, La maschera di Zorro: 462.000 spettatori (2,9%).

martedì 2 gennaio 2024 auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.301.000 spettatori (25,3%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.422.000 spettatori (16,9%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.657.000 spettatori (7,8%).

Ai piedi del podio:

  • Italia 1, NCIS: 1.489.000 spettatori (7,2%);
  • La7, In Onda: 1.433.000 spettatori (6,9%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.379.000 spettatori (6,8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 706.000 spettatori (3,5%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 595.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, 4 Hotel: 563.000 spettatori (2,7%);
  • Nove, Cash or Trash – Xmas Special: 541.000 spettatori (2,6%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.673.000 spettatori (26,5%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.540.000 spettatori (23,4%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.263.000 spettatori (19,2%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.784.000 spettatori (15,2%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.249.000 spettatori (15,7%);
  • Rai 3, Blob: 1.144.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 3, Via dei Matti n°0: 1.066.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 2, Castle – 2° episodio: 700.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, Castle – 1° episodio: 591.000 spettatori (3,6%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 547.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 534.000 spettatori (3,7%);
  • Nove, Cash or Trash: 533.000 spettatori (3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 524.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8: Celebrity Chef: 418.000 spettatori (2,3%);
  • La7, Miss Marple: 204.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-martedi-2-gennaio-2024 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,