,,

Ascolti tv e dati Auditel giovedì 13 luglio: "Non sono una signora" ai piedi del podio, vince Alberto Angela

I dati Auditel di giovedì 13 luglio 2023: Rai vince con Alberto Angela davanti a Pio e Amedeo e Chicago Fire. Fuori dal podio "Non sono una signora"

Pubblicato:

Dominio Rai 1. Giovedì 13 luglio il canale della tv di Stato si aggiudica preserale, access prime time e prima serata rispettivamente con Reazione a Catena, Techetechetè e Noos-L’avventura della conoscenza con Alberto Angela. Canale 5 chiude al secondo posto con Felicissima Sera di Pio e Amedeo in prima serata e con Paperissima Sprint nell’access prime time. Terzo posto per Caduta libera nel preserale, dietro a Reazione a Catena. Tornando alla prima serata, podio completato da Italia 1 con Chicago Fire, che fa meglio di Non sono una signora di Alba Parietti su Rai 2 e In Onda Estate su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata

La prima serata del 13 luglio: vince Alberto Angela

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Noos-L’avventura della conoscenza: 1.998.000 spettatori (15,2%);
  • Canale 5, Felicissima Sera: 1.290.000 spettatori (11,6%);
  • Italia 1, Chicago Fire: 1.240.000 spettatori (8,6%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Non sono una signora: 944.000 spettatori (7,2%);
  • La7, In Onda Estate: 834.000 spettatori (6%);
  • Rete 4, Fightplan – Mistero in volo: 814.000 spettatori (6,1%);
  • Tv8, Dark Tide: 261.000 spettatori (1,9%);
  • Nove, Chaos: 242.000 spettatori (1,8%);
  • Rai 3, Nel cerchio degli uomini: 197.000 spettatori (1,4%).

auditel 13 luglio 2023Fonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.031.000 spettatori (27,1%);
  • Rai 1, Reazione a catena– L’intesa vincente: 1.997.000 spettatori (22%);
  • Canale 5, Caduta libera: 1.676.000 spettatori (15,7%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 1.610.000 spettatori (13,4%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.105.000 spettatori (12,7%);
  • Rai 2, NCIS: 678.000 spettatori (5,2%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 623.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 3, Blob: 535.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 482.000 spettatori (4,8%);
  • Italia 1, CSI Miami: 475.000 spettatori (3,8%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 380.000 spettatori (4%);
  • Nove, Cash or Trash: 279.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 202.000 spettatori (1,8%);
  • La7 Padre Brown – 1° episodio: 141.000 spettatori (1,7%);
  • La7 Padre Brown – 2° episodio: 139.000 spettatori (1,3%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.344.000 spettatori (15,4%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.107.000 spettatori (13,8%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.368.000 spettatori (8,9%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, NCIS: 1.130.000 spettatori (7,6%);
  • La 7, In Onda Estate: 1.079.000 spettatori (7,1%);
  • Rai 2, TG2 Post Estate: 990.000 spettatori (6,4%);
  • Rete 4, Controcorrente – seconda parte: 739.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Controcorrente – prima parte: 682.000 spettatori (4,7%);
  • Tv8, 4 Hotel: 408.000 spettatori (2,8%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 198.000 spettatori (1,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

13-luglio-2023-auditel Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,