Ascolti tv e dati Auditel 8 ottobre: Cuori davanti a Report e Caduta Libera, Del Debbio dietro al GP del Qatar
I dati Auditel per i programmi di domenica 8 ottobre 2023: Rai 1 domina con Cuori 2, batte Report e Caduta Libera. Del Debbio dietro alla Formula 1
La Rai si prende tutto. Domenica 8 ottobre settembre la tv di Stato domina il preserale e la prima serata, ma anche l’access prime time. Rai 1 si impone, in sequenza, con Reazione a catena e Affari Tuoi, quindi con Cuori 2. In prima serata, al secondo posto c’è Report su Rai 3 e al terzo posto c’è Canale 5 con Caduta Libera – I migliori. Poi FBI Most Wanted di Italia 1 che si piazza davanti al Gran Premio di F1 del Qatar su Tv8 e Dritto e Rovescio in onda su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata dell'8 ottobre: vince Cuori 2
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata dell’8 ottobre: vince Cuori 2
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Cuori 2: 2.876.000 spettatori (18%);
- Rai 3, Report: 2.061.000 spettatori (11,4%);
- Canale 5, Caduta Libera – I migliori: 1.521.000 spettatori (11%).
E ancora:
- Italia 1, FBI: Most wanted: 1.004.000 spettatori (6,5%);
- Tv8, Gran Premio di F1 del Qatar: 834.000 spettatori (5,5%);
- Rete 4, Dritto e Rovescio: 709.000 spettatori (5,5%);
- Rai 2, Tg2 Post Speciale: 566.000 spettatori (5,7%).
- La7, In Onda: 449.000 spettatori (2,7%);
- Nove, Only Fun: 417.000 spettatori (2,6%).
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.793.000 spettatori (24,3%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.560.000 spettatori (19,6%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.326.000 spettatori (14,1%).
E ancora:
- Canale 5, Caduta Libera: 2.142.000 spettatori (14,2%);
- Canale 5, Caduta Libera – Inizia la sfida: 1.646.000 spettatori (13,7%);
- Rai 2, Novantesimo minuto: 636.000 spettatori (5%);
- Italia 1, CSI Miami: 627.000 spettatori (3,6%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 513.000 spettatori (14,1%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 407.000 spettatori (3%);
- Rai 2, Novantesimo minuto – Tempi supplementari: 491.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, NCIS New Orleans: 428.000 spettatori (2,4%);
- Tv8, Tv8 Sport: 320.000 spettatori (1,8%);
- Nove, Little Big Italy: 301.000 spettatori (2,4%);
- La7, TgLa7 Diario di Guerra: 291.000 spettatori (2,3%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 4.377.000 spettatori (22,8%);
- Canale 5, Paperissima Sprint: 2.397.000 spettatori (12,5%);
- Italia 1, NCIS: 1.254.000 spettatori (6,6%).
E ancora:
- La7, In altre parole: 955.000 spettatori (5%);
- Rete 4, Stasera Italia Weekend – Prima parte: 783.000 spettatori (4,1%);
- Rete 4, Stasera Italia Weekend – Seconda parte: 755.000 spettatori (4%);
- Rai 3, Chesarà: 963.000 spettatori (5,1%);
- Nove, Little Big Italy: 633.000 spettatori (3,4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.