Ascolti tv, dati Auditel sabato 7 gennaio: C'è Posta Per Te torna col botto, Mediaset batte la Rai
I dati Auditel di sabato 7 gennaio 2023: Maria De Filippi torna e fa subito boom degli ascolti con C'è Posta Per Te
Nuovo appuntamento con i dati Auditel sugli ascolti tv di sabato 7 gennaio 2023. Il primo sabato dell’anno segna il grande ritorno di C’è Posta Per Te, programma che ha fatto e continua a fare le fortune di Mediaset. Il debutto della nuova stagione, infatti, sbaraglia la concorrenza della Rai registrando oltre il 30% di share contro il 18% di Tali e Quali.
- La prima serata del 7 gennaio: debutto super di C'è Posta Per Te
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 7 gennaio: debutto super di C’è Posta Per Te
Ecco i dati aggiornati, con numero di spettatori e relativo share:
- Rai1, Tali e Quali: 3.252.000 spettatori (18.89%);
- Canale 5, C’è Posta per Te: 4.898.000 spettatori (30.16%);
- Rai2, La Bella Stagione: 737.000 spettatori (3.98%);
- Italia1, Cattivissimo Me 2: 824.000 spettatori (4.3%);
- Rai3, Città Segrete: 1.184.000 spettatori (6.9%);
- Rete4, Gran Torino: 525.000 spettatori (2.9%);
- La7, Giochi di Potere: 386.000 spettatori (2.1%);
- Tv8, Un Incontro Regale: 365.000 spettatori (1.9%);
- Nove, Il Monaco: 241.000 spettatori (1.3%).
I dati del preserale
Di seguito è possibile consultare i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30), con il numero dei telespettatori e il relativo share:
- Rai1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.788.000 spettatori (19.7%);
- Rai1, L’Eredità: 3.780.000 spettatori (23.3%);
- Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 2.413.000 spettatori (17.13%);
- Canale 5, Caduta Libera: 2.973.000 spettatori (18.45%);
- Rai2, NCIS New Orleans: 444.000 spettatori (2.82%);
- Rai2, NCIS Los Angeles: 554.000 spettatori (3.11%);
- Italia1, Studio Aperto Mag: 623.000 spettatori e(4.1%);
- Italia1, CSI: 700.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 745.000 spettatori (4.1%);
- Rai3, TGR: 2.436.000 spettatori (14.5%);
- Rai3, Blob: 899.000 spettatori (5%);
- La7, Lingo – La Prima Sfida: 178.000 spettatori (1.3%);
- La7, Lingo: 250.000 spettatori (1.6%);
- Tv8, 4 Hotel: 393.000 spettatori (2.4%).
I dati dell’access prime time
Di seguito è possibile consultare i dati del preserale (dalle 18 alle 20), con il numero dei telespettatori e il relativo share:
- Rai1, Soliti Ignoti: 4.237.000 spettatori (21.72%);
- Canale 5, Striscia La Notizia: 3.642.000 spettatori (18.71%);
- Rai2, TG2 Post: 868.000 spettatori (4.41%);
- Italia1, NCIS: 1.253.000 spettatori (6.5%);
- Rete 4, Controcorrente: 759.000 spettatori con il 4%, nella prima parte, e 688.000 spettatori con il 3.5%, nella seconda parte;
- Rai3, Le Parole: 1.400.000 spettatori (7.2%);
- La7, In Onda: 688.000 spettatori (3.5%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 664.000 spettatori (3.4%);
- Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 302.000 spettatori (1.6%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.