,,

Ascolti tv e dati Auditel giovedì 4 maggio: Un passo dal cielo doppia La Matassa, Back to School giù dal podio

Tutti i dati Auditel di giovedì 4 maggio: domina "Un passo dal cielo", che batte "La Matassa" su Canale 5, mentre "Back to School" è fuori dal podio

Pubblicato:

Ancora un tris per Rai 1. Giovedì 4 maggio il primo canale della tv di Stato si è presa il preserale con ‘L’Eredità’, l’access prime time con ‘Affari tuoi’ e la prima serata con ‘Un passo dal cielo 7’, che ha “doppiato” ‘La Matassa‘ su Canale 5. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 4 maggio: vince Un passo dal cielo

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Un passo dal cielo 7: 3.841.000 spettatori (22,1%);
  • Canale 5, La Matassa: 1.897.000 spettatori (11,2%);
  • Rete4, Dritto e Rovescio: 914.000 spettatori (6,6%) (presentazione di 12 minuti: 546.000 – 2.7%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Back to school: 743.000 spettatori (5,3%) (presentazione di 15 minuti: 713.000 – 3.6%);
  • La7, Piazzapulita: 665.000 spettatori (4,7%)
  • Rai 2, Il giorno sbagliato: 846.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 3, Indovina chi viene a cena: 787.000 spettatori (4,3%) (presentazione di 12 minuti: 712.000 – 3.6%);;
  • Nove, Un delitto senza corpo – Il caso Noventa: 345.000 spettatori (1,9%)
  • Tv8, 4 Hotel: 287.000 spettatori (1,8%).

I dati dell’access prime time

Di seguito i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.679.000 spettatori (23,4%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.335.000 spettatori (22,9%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.374.000 spettatori (16,9%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.693.000 spettatori (8,4%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.344.000 spettatori (6,9%);
  • La 7, Otto e Mezzo: 1.252.000 spettatori (6,4%);
  • Italia 1, NCIS: 1.228.000 spettatori (6,2%);
  • Rete 4, Stasera Italia – prima parte: 729.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, TG2 Post: 726.000 spettatori (3,6%);
  • Rete 4, Stasera Italia – seconda parte: 602.000 spettatori (3%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 548.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, 100% Italia: 427.000 spettatori (2,2%).

auditel 28 aprile 2023Fonte foto: ANSA
Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità,

I dati del preserale

Ecco i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.764.000 spettatori (26,8%);
  • Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.615.000 spettatori (24,1%);
  • Canale 5, Avanti un Altro! Story: 2.592.000 spettatori (19,3%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.096.000 spettatori (14%);
  • Canale 5, Avanti il Primo! Story: 1.777.000 spettatori (17,7%);
  • Rai 3, Blob: 907.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, La gioia della musica: 860.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 745.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 2, The Rookie: 686.000 spettatori (4,1%);
  • Italia 1, CSI: 654.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 456.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 373.000 spettatori (2,4%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 340.000 spettatori (2,9%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 284.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 256.000 spettatori (1,7%);
  • La7 Lingo – La Prima Sfida: 200.000 spettatori (2,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

Giusy Buscemi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,