,,

Ascolti tv, dati Auditel di sabato 21 gennaio: domina C'è Posta per te, ma Tali e Quali risponde bene

I dati Auditel di sabato 21 gennaio premiano C'è posta per te su Canale 5: ecco i risultati degli ascolti tv e le percentuali dello share

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mediaset conquista la prima serata di sabato 21 gennaio grazie a C’è posta per te, tenendo incollati alla tv oltre 5 milioni di spettatori con il 31.1% di share. Nulla ha potuto fare la concorrenza della Rai: sul primo canale del servizio pubblico ha trasmesso Tali e Quali, che ha comunque conquistato 3.523.000 spettatori pari al 20.5% di share. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 21 gennaio: C’è Posta per te supera tutti

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, C’è Posta per Te: 5.036.000 spettatori (31.1%);
  • Rai 1, Tali e Quali: 3.523.000 spettatori (20.5%);
  • Rai 3, Città segrete: 1.250.000 spettatori (7.1%);
  • Rai 2, F.B.I.: 730.000 spettatori (3.8%);
  • Italia 1, C’era una volta il principe azzurro: 596.000 spettatori (3.1%);
  • Rete 4, Il corriere – The Mule: 551.000 spettatori (3%);
  • La7, Al vertice della tensione: 453.000 spettatori con il (2.5%);
  • Iris, Il collezionista: 484.000 spettatori (2.6%).
  • Rai 4, Cold Blood – Senza pace: 413.000 spettatori (2.1%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 328.000 spettatori (1.7%);
  • Nove, Elon Musk – Il mondo ai miei piedi: 264.000 spettatori (1.7%).

dati auditel 21 gennaioFonte foto: ANSA
Un primo piano della conduttrice di C’è posta per te, Maria de Filippi

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7: 3.255.000 spettatori (21.6%) / L’Eredità Weekend: 4.318.000 spettatori (25.1%);
  • Canale 5, Avanti il Primo! Weekend: 2.428.000 spettatori (16.8%) / Avanti un Altro! Weekend: 3.129.000 spettatori (18.6%);
  • Rai 2, N.C.I.S. New Orleans: 373.000 spettatori (2.3%) / N.C.I.S. Los Angeles: 517.000 spettatori (2.8%);
  • Italia 1, C.S.I.: 637.000 spettatori (3.5%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.588.000 spettatori (14.6%) / Blob: 876.000 spettatori (4.6%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 684.000 spettatori (3.6%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 242.000 spettatori (1.5%);
  • Tv8, 4 Hotel: 358.000 spettatori (2.1%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 302.000 spettatori (1.8%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Soliti Ignoti – Il Ritorno: 4.756.000 spettatori (23.9%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.904.000 spettatori (19.6%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 552.000 spettatori (2.8%);
  • Italia 1, N.C.I.S.: 1.211.000 spettatori (6.1%);
  • Rai 3, Le Parole: 1.520.000 spettatori (7.6%);
  • Rete 4, Controcorrente prima parte: 690.000 spettatori (3.5%) / Controcorrente seconda parte: 632.000 spettatori (3.2%);
  • La7, In Onda: 820.000 spettatori (4.1%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 553.000 spettatori (2.8%);
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 292.000 spettatori (1.5%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

maria-de-filippi-dati-auditel-21-gennaio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,