,,

Dramma nel deserto: tre ballerini italiani morti in un incidente

Arabia Saudita, tragedia nel deserto: morte 5 persone, tra cui tre italiani. Uno era il danzatore Antonio Caggianelli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma nel deserto dell’Arabia Saudita, dove sono morti tre ballerini italiani poco più che trentenni. Si tratta di Antonio Caggianelli di Bisceglie (Bat), Giampiero Giarri di Tivoli (Roma) e Nicolas Esposto, agrigentino di origini francesi. La tragedia si è consumata a Riyad, con un bilancio pesantissimo: oltre ai tre italiani, sono morte altre 2 persone, come riferisce Il Messaggero.

Nelle scorse ore, Caggianelli, sbarcato in Arabia per esibirsi, ha deciso di fare un’escursione nel deserto, avendo del tempo libero, e il mezzo su cui viaggiava insieme ad altri suoi colleghi, per ragioni ancora da chiarire, è finito in una scarpata. Per il ballerino e gli altri quattro suoi colleghi presenti sulla vettura non c’è stato scampo.

Le loro salme sono state recuperate da un elicottero e la Farnesina ora si sta occupando del rientro dei corpi .

“La scomparsa del nostro giovane concittadino ci addolora – spiega il sindaco di Bisceglie (provincia di Barletta-Andria-Trani) Angelantonio Angarano – a quella età si hanno così tanti progetti, idee, entusiasmo, si lavora per costruire il proprio futuro e inseguire i propri sogni. Proprio come faceva Antonio, con vitalità e intraprendenza, facendosi apprezzare e voler bene da tutti. Dover accettare che una vita così giovane possa essere spezzata fa malissimo”.

“La sua determinazione ci dava forza – dicono gli amici parlando di Antonio, come riporta sempre La Repubblica – era un esempio per noi”. “Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo, arrivava il suo sorriso”, sottolineano i membri dello staff della manifestazione della Notte della Taranta, a cui aveva partecipato il danzatore.

“Con il sostegno del nostro concittadino, il generale Preziosa, e per il tramite della prefettura del Bat – dichiara il sindaco Angarano – ci siamo attivati, contattando l’Ambasciata italiana in Arabia Saudita. La nostra comunità è vicina alla famiglia di Antonio”.

balleriniMorti tre ballerini italiani Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,