,,

Anticipazioni tv martedì 28 dicembre, speciale de 'Le Iene' sul giallo di Ponza: nuove rivelazioni e testimoni

Questa sera, martedì 28 dicembre 2021, nella prima serata di Italia 1 andrà in onda lo speciale de 'Le Iene' dedicato al giallo di Ponza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Questa sera, martedì 28 dicembre, durante la prima serata di Italia 1 andrà in onda lo speciale de ‘Le Iene’ dal titolo ‘Il giallo di Ponza‘. L’orario di inizio è fissato per le ore 21.20.

Si tratta dell’ennesimo caso approfondito dalla redazione de ‘Le Iene‘ tramite il fortunato format che ha visto protagoniste – tra le altre – anche storie di rilevanza nazionale, come quelle sulla morte di Marco Pantani, sulla Strage di Erba o sulla vicenda di David Rossi.

 

Speciale ‘Le Iene’: l’argomento di questa sera, martedì 28 dicembre

La puntata di questa sera, martedì 28 dicembre 2021, sarà dedicata al giovane Gianmarco Pozzi e alla tragica vicenda della sua morte – avvenuta nella cittadina di Ponza, in provincia di Latina – su cui pare non si sia ancora fatta luce.

Con contenuti inediti, interviste, testimonianze e immagini, lo speciale – condotto da Giulio Golia e scritto da Francesca Di Stefano – tenterà di ricostruire quanto successo la notte del 9 agosto del 2020, giorno in cui il ragazzo perse la vita.

Speciale ‘Le Iene’, la storia di Gianmarco Pozzi

Gianmarco, che era anche un campione di kick boxing, lavorava nei mesi estivi come addetto alla sicurezza in alcuni locali. Quella notte venne trovato cadavere alla fine di un terrazzamento, dopo un volo di 3 metri.

Una disgrazia che all’inizio sembrava essere stata un incidente, ma che poi, con il passare dei giorni, ha assunto contorni molto diversi  e sempre più inquietanti. In un primo momento la morte del ragazzo è stata infatti descritta come una caduta avvenuta dopo una corsa in preda al delirio da cocaina, sostanza di cui Gianmarco faceva uso.

In una seconda fase è stato ipotizzato fosse invece stato picchiato e ucciso, forse nell’ambito di una spedizione punitiva che potrebbe essere collegata all’attività di gruppi di spacciatori sull’isola. Alla famiglia – che non ha mai smesso di cercare una verità plausibile – restano ancora molte domande e tanti dubbi su quello che è successo quella sera.

Speciale ‘Le Iene’: Giulio Golia porta alla luce testimonianze inedite

Nello speciale condotto da Giulio Golia si sentiranno tutte le registrazioni girate sul posto il giorno dopo l’accaduto e realizzate da una delle sorelle di Gianmarco con lo scopo di aiutare le indagini. Spazio, inoltre, alle dichiarazioni del professor Vittorio Fineschi, ordinario di Medicina legale alla Sapienza (noto alle cronache per essere stato il consulente della famiglia di Stefano Cucchi), che, pochi mesi dopo la vicenda, consegnò alla Procura di Cassino un supplemento di 33 pagine alla sua prima relazione che indagava per omicidio e non per morte accidentale.

Fonte foto: ANSA

Infine verranno trasmesse in onda sia la lunga intervista fatta ad Alessio, il compagno di stanza e testimone degli ultimi istanti di vita di Gianmarco, sia quelle realizzate a tutti i suoi amici e coinquilini dell’abitazione di Ponza, le cui versioni non sembrano coincidere del tutto.

Speciale ‘Le Iene’, dove e quando vedere lo speciale di martedì 28 dicembre

Lo speciale realizzato da ‘Le Iene’ sarà trasmesso durante la prima serata di martedì 28 dicembre su Italia 1. La trasmissione andrà in onda a partire dalle ore 21.20, al termine della serie tv N.C.I.S.

Il programma potrà essere visto anche in streaming sulla piattaforma online Mediaset Infinity, fruibile sia attraverso la sua versione per smart tv, sia tramite l’app scaricabile su smartphone e tablet.

giulio-golia-speciale-iene Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,