,,

Anticipazioni Dritto e Rovescio giovedì 13 gennaio 2022: Paolo Del Debbio torna su Rete 4 dopo la sosta

Ritorna su Rete 4 la trasmissione di politica e attualità condotta da Paolo Del Debbio: ospiti, servizi e anticipazioni della prima puntata del 2022

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella serata di oggi, giovedì 13 gennaio 2022, ritorna su Rete4 il talk show Dritto e Rovescio, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio.

Fonte foto: Ansa

Anticipazioni Dritto e Rovescio, tanti i temi in programma nella prima serata di Rete 4

La squadra di Paolo Del Debbio riparte dopo la sosta di fine anno, durante la quale si è parlato a lungo della possibilità che il programma fosse interrotto per un periodo più lungo. La causa sarebbe da ricercare nei dissidi nati tra gli autori della trasmissione e i vertici di Mediaset sullo spazio eccessivo riservato alle posizioni no vax durante la prima parte della stagione.

Questa sera in primo piano la partita sul Quirinale

Nel corso della puntata di questa sera verrà ricordato David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, di cui è stata disposta la camera ardente nella giornata di oggi. Inoltre verrà affrontata la questione relativa all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica: c’è grande fermento all’interno dei partiti in vista della convocazione per il primo voto dei grandi elettori, previsto per il prossimo 24 gennaio.

Anticipazioni Dritto e Rovescio, gli ospiti della puntata di questa sera

Sarà proprio la corsa al Colle ad occupare la maggior parte della serata. Il conduttore ne parlerà con i senatori Davide Faraone (Italia Viva) e Maurizio Gasparri (Forza Italia) e con la deputata Alessia Morani (Partito Democratico).

Inoltre verranno commentate le ultime misure varate dal Governo al fine di incentivare l’immunizzazione (come l’obbligo di vaccinazione per gli over 50) assieme a Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova.

Infine, nella seconda parte della trasmissione si discuterà degli ultimi sviluppi sulle aggressioni in Piazza Duomo a Milano subite a Capodanno da diverse ragazze. Sarà ospite Diana De Marchi, presidente della Commissione Pari opportunità e diritti civili del Comune di Milano.

Anticipazioni Dritto e Rovescio, dove e quando vedere il talk show

La prima puntata di Dritto e Rovescio del 2022 andrà in onda nella serata di oggi, giovedì 13 gennaio, su Rete 4. L’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.25. Il programma sarà visibile in diretta streaming anche sulla piattaforma web Mediaset Infinity. Scaricando l’app sarà inoltre possibile rivedere il programma in un secondo momento grazie all’opzione on demand.

Dritto e Rovescio giovedì 13 gennaio 2022 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,