,,

Amendola a Renzi: "Non ce la fate, politica nana", la reazione

L'attore romano contro la politica dei partiti: "serve una ritirata strategica di destra e sinistra". L'ex Premier non ci sta

Sempre più spesso mondo dello spettacolo e politica vengono a contatto. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Capita quindi che in tv Claudio Amendola e Matteo Renzi si confrontino sui temi dell’agenda politica con l’attore che non ha risparmiato qualche critica al leader di Italia Viva sia sul fronte del Governo attuale che del suo recente passato da premier raccontando anche una vecchia telefonata tra i due sulla gestione di Roma e l’impegno del Pd.

Claudio Amendola e Matteo Renzi erano ospiti di Myrta Merlino nello speciale serale della trasmissione ‘L’aria che tira‘ su La7. L’attore romano ha raccontato di quando aveva detto che “Renzi e il Pd avevano abbandonato Roma durante le elezioni che poi hanno eletto Virginia Raggi”. Immediata, racconta Amendola, è arrivata la replica dell’attuale leader di Italia Viva: “La mattina alla 9:15 mi squilla il telefono con numero anonimo e mi dicono ‘le passo Renzi’. Io pensavo fosse uno scherzo e ho attaccato. Quando mi hanno richiamato ho capito che era vero”.

Amendola sottolinea cosa gli disse Renzi: “Mi ha rimproverato perché non era vero che il Pd aveva abbandonato Roma….Infatti si è visto”, ha ironizzato Amendola. “Però ha ragione, su Roma potevamo fare di più”, la replica di un comunque divertito per l’aneddoto Renzi.

Ma Amendola è stato abbastanza ficcante nei discorsi sulla politica. Non risparmiando qualche frecciata qua e là bipartizan: “Sarebbe bello se fino alla fine delle legislatura, un paio d’anni, la politica da destra e sinistra si ritirasse pacificamente lasciando spazio a quelle persone come Draghi, Cottarelli, Piano per cogliere questo momento irripetibile dei soldi che arriveranno nel 2021 e lasciare fare a loro con una fiducia firmata, della serie ‘noi manco venimo'”. Sulle osservazioni di Renzi, Amendola bacchetta: “E che non ce la fate proprio perché è una politica nana”.

VirgilioNotizie | 16-06-2020 12:37

amendola-renzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,