,,

Amanda Knox curerà una rubrica di consigli sulla vita e l'amore

Amanda Knox curerà una rubrica su un giornale locale di Seattle, di proprietà della famiglia del marito Christopher Robinson

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Amanda Knox curerà una rubrica di consigli sulla vita, sull’amore e sulla sofferenza, su un giornale locale di Seattle, di proprietà della famiglia del marito Christopher Robinson. Secondo quanto riporta l’Ansa, lo spazio editoriale del Westside Seattle si chiamerà “Ask Amanda Knox”.

L’annuncio della rubrica arriva alla vigilia dell’anniversario della morte di Meredith, uccisa a Perugia il primo novembre 2007. Knox fu accusata di aver aiutato l’allora fidanzato Raffaele Sollecito ad ammazzare la sua compagna di stanza, nell’ambito di un presunto gioco erotico finito male. La coppia è stata condannata, poi assolta in appello, nuovamente condannata e ancora assolta nel 2011.

Sul sito del giornale si legge: “Amanda ha trascorso quattro anni in una prigione italiana per un omicidio che non ha commesso, e questo le ha dato una prospettiva unica sulla vita. Questa scrittrice e attivista per la riforma della giustizia penale, che ora è stata completamente scagionata, offre la sua visione per rispondere a domande sulla vita, l’amore, il dolore e il suo significato”.

La notizia ha suscitato alcune perplessità e polemiche da parte dei lettori americani; al punto che, come riporta l’Ansa, Patrick Robinson, direttore dei nuovi media, ha poi precisato che Amanda non sarà retribuita, ma ha semplicemente “scelto di usare la sua esperienza di vita in modo positivo”.

Robinson ha aggiunto: “A coloro che hanno perplessità o mettono ancora in dubbio la sua innocenza, dopo tutto quello che è emerso, posso dire che se la incontrassero, le parlassero e la conoscessero, non proverebbero altro che ammirazione per lei”.

La 32enne americana, prima condannata e poi assolta per l’omicidio di Meredith Kercher, continua a far parlare di sé anche in Italia, dopo la sua partecipazione a Modena al Festival della giustizia penale dello scorso giugno e il botta e risposta con Lady Gaga di qualche giorno fa.

amanda-knox Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,