,,

Alleanza tra Renzi e Salvini: il sospetto del Pd

Al Nazareno sarebbero sempre più convinti che Matteo Renzi punti ad un'alleanza con Matteo Salvini

C’è un nuovo sospetto all’interno del Partito Democratico e vede protagonisti Matteo Renzi, ex dem fondatore di Italia Viva, e il leader della Lega Matteo Salvini. Il segretario del Pd Nicola Zingaretti, nel corso di un’intervista a ‘La Stampa’, ha lanciato un’accusa a Renzi: “Ogni picconata al Pd è un favore fatto a Salvini e alla destra”.

Secondo quanto rivela ‘Dagospia’, c’è di più: nel Pd, infatti, sarebbero sempre più convinti che il leader di Italia Viva alla fine punti ad una alleanza con Matteo Salvini e a fare un “centrino” per allearsi alla destra, come “il CCD di Clemente Mastella”.

Al Nazareno avrebbe suscitato profonde riflessioni il modo con cui Marco Carrai, neo console di Israele per la Toscana, ha ricevuto con tutti gli onori proprio Matteo Salvini all’apertura della nuova sede del Consolato.

Luigi Marattin, parlamentare di Italia Viva, ha intanto risposto a Nicola Zingaretti ad ‘Agorà’ su Rai Tre: “Io non credo che Renzi abbia mai picconato il Pd”.

E ancora: “Faccio una domanda: il quadro politico è più o meno chiaro dopo la scissione del Pd? Nel senso i cittadini preferivano un Pd in cui dentro c’era della gente che voleva la patrimoniale e gente che voleva ridurre le tasse, gente che voleva un mercato del lavoro diverso oppure un quadro politico in cui c’è il Pd con un’impostazione più socialdemocratica classica e un altro partito con un’impostazione più liberaldemocratica?”

Poi ha concluso: “Secondo me è più chiaro così il quadro politico. E ovviamente sono partiti in competizione”.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-11-2019 11:46

Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv Fonte foto: Ansa
Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv
,,,,,,,