28enne rapito e maltrattato per 5 giorni a Bergamo: così è stato salvato da un blitz dei carabinieri
Nel Bresciano un uomo di 28 anni è stato rapito, portato a Bergamo e maltrattato. Ai familiari è stato chiesto un riscatto
Giallo semi-risolto nel Bresciano, con due arresti. La vicenda, però, deve ancora essere chiarita nei particolari perché sono molti i punti oscuri su cui far luce. Trattasi del caso che ha visto vittima un uomo di 28 anni, rapito e tenuto segregato per cinque giorni durante i quali è stato seviziato. I sequestratori, come ha spiegato il Corriere della Sera, hanno anche chiesto, per il rilascio, un riscatto ai familiari.
Brescia, 28enne rapito per cinque giorni: chiesto riscatto, due arresti
Il 28enne, cinque giorni fa, è sparito dall’Ovest Bresciano ed è stato portato dai suoi aguzzini in un appartamento del centro di Bergamo, nella zona della stazione, dove è stato tenuto prigioniero, subendo maltrattamenti. Dopo la liberazione, avvenuta grazie a un blitz delle forze dell’ordine, la vittima è stata trasferita in ospedale perché necessitava di ricovero.
Le indagini dei carabinieri di Chiari erano scattate domenica sera, quando il fratello del rapito aveva denunciato un tentativo di estorsione. Chi teneva in ostaggio il 28enne aveva domandato per il suo rilascio 6 mila euro in contanti
Brescia, rapitori arrestati durante il blitz dei carabinieri
Gli uomini dell’Arma hanno subito avviato le ricerche e in poche ore hanno individuato i malviventi. Dopo una serie di accertamenti, hanno scoperto infatti il covo in cui la vittima era tenuta prigioniera.
Così, nelle scorse ore i Carabinieri del Norm di Chiari, insieme ai colleghi di Brescia, hanno effettuato il blitz e liberato l’uomo rapito.
I due rapitori, sorpresi nell’appartamento, sono stati arrestati e portati in carcere a Bergamo, dove sono in attesa dell’udienza di convalida.