,,

Zaia, la mossa strategica sui vaccini e l'obiettivo finale

L'annuncio del governatore del Veneto, Luca Zaia, sui vaccini. Questo il bollettino odierno della regione

“Ci stiamo muovendo per vedere se sul mercato possiamo trovare altri vaccini“. Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia nel consueto punto stampa, sottolineando che ritiene la cosa “legittima” se fatta nel rispetto delle regole. “È altrettanto legittimo cominciare a ragionare sui comparti ‘covid free’: noi dobbiamo essere i primi con le nostre imprese”.

Covid Veneto, il bollettino

I positivi rilevati in Veneto nelle ultime 24 ore “sono 621”: lo annuncia il governatore. “Questo corrisponde – spiega – ad una incidenza dell’1,58. Dobbiamo avere in Veneto un turismo Covid free. Ne ho parlato con il presidente di Confturismo Veneto Marco Michielli. E più in generale dobbiamo avere un Veneto con le imprese Covid free. Per fare questo stiamo cercando la materia prima cioè il vaccino”, aggiunge il presidente.

Zaia sostiene che “è inverosimile che ci sia un monopolio mummificato dei vaccini: il mondo è più fluido rispetto a come lo stiamo vivendo noi. In Gran Bretagna il vaccino c’è , non vorrei che qui ci fosse una visione monopolistica”. Per questo Zaia sollecita il coinvolgimento in questo progetto delle imprese, citando Enrico Carraro per Confindustria e Marco Michielli per Confturismo.

Intanto l’assessore al Welfare e vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha annunciato la data di partenza della vaccinazione per gli over 80. Il consulente Bertolaso ha rivelato l’obiettivo concreto di vaccinare tutta la regione Lombardia prima di giugno. Questo il calendario vaccinale per gli over 80 regione per regione.

VirgilioNotizie | 02-02-2021 15:43

I vaccinati possono trasmettere il virus? Risponde l'immunologa Fonte foto: ANSA
I vaccinati possono trasmettere il virus? Risponde l'immunologa
,,,,,,,