,,

Covid: a Wuhan 10 volte più casi positivi di quelli dichiarati

Potrebbero essere 500 mila i casi di contagio da coronavirus nella sola città di Wuhan, contro i 50 mila monitorati e dichiarati dalle autorità

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Circa mezzo milione di persone potrebbero essere state contagiate dal coronavirus a Wuhan, in Cina, la città diventata tristemente nota come focolaio da cui si è poi diffusa la pandemia. Lo ha rilevato uno studio del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), citato dall’Ansa. Su un campione di 34 mila persone sono stati rilevati gli anticorpi al coronavirus, segno di una precedente infezione, sul 4,43% del campione.

In altre città della stessa regione, l’Hubei, il tasso rilevato di persone che avevano contratto il coronavirus è invece dello 0,44%. La popolazione di Wuhan è di 11 milioni, con poco più di 50 mila casi positivi dichiarati dall’inizio dell’epidemia, ma la percentuale di persone con anticorpi suggerirebbe che sarebbero dieci volte in più.

I risultati dello studio, ha riferito il Cdc alla Cnn, non possono essere considerati statistiche definitive sul numero di persone effettivamente esposte al coronavirus a Wuhan. Tuttavia l’incidenza così alta nella popolazione ha stupito gli scienziati.

La ricerca è stata condotta alla fine della prima ondata per stimare l’entità delle infezioni subite dalla popolazione della metropoli cinese.

Coronavirus, a Wuhan abbracci e lacrime dopo il lockdown: le foto Fonte foto: ANSA
Coronavirus, a Wuhan abbracci e lacrime dopo il lockdown: le foto
,,,,,,,,