,,

Vittorio Cecchi Gori ricoverato per insufficienza polmonare dopo il Covid: le sue condizioni di salute oggi

Il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato per problemi ai polmoni che, secondo il suo medico, sarebbero legati al Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato presso l’Ospedale Gemelli di Roma per essere tenuto in osservazione in seguito a problemi polmonari. Avrebbe una grave deficienza respiratoria. L’imprenditore, 79 anni, si trova attualmente agli arresti domiciliari dopo la condanna a 8 anni, 5 mesi e 26 giorni per bancarotta fraudolenta in seguito al crac della casa cinematografica Safin.

Vittorio Cecchi Gori ricoverato dopo il Covid: vaccinato con tre dosi

Secondo quanto dichiarato dal suo medico personale, il professor Antonio De Luca, il produttore avrebbe avuto il Covid nelle scorse settimane. Si sarebbe comunque vaccinato contro il Sars-Cov-2, sottoponendosi anche alla terza dose, il booster.

Nonostante il vaccino anti Covid e probabilmente anche a causa di precedenti patologie, l’impresario ha avuto complicanze ricollegabili al coronavirus. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, non sarebbero di particolare gravità.

Vittorio Cecchi Gori ricoverato dopo il Covid a Roma: come sta

A FanPage il dottor Antonio De Luca ha spiegato che “Vittorio Cecchi Gori è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per complicanze polmonari, dovute sicuramente al Covid che ha avuto diverso tempo fa. Adesso è negativo“, ha precisato.

Il camice bianco ha precisato che il produttore “è ricoverato nel reparto Solventi, dove di solito viene ospitato anche il Papa. Viene tenuto sotto osservazione. Nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria ecco perché è stata presa questa decisione” ed è stato ospedalizzato per essere tenuto sotto osservazione.

Vittorio Cecchi Gori ricoverato: la biografia e la malattia

Figlio d’arte, ha seguito le orme del padre, il produttore cinematografico Mario Cecchi Gori. Nella sua lunga carriera Vittorio ha prodotto film che hanno vinto importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Tra questi “Il postino”, che ha vinto il premio Oscar per la migliore colonna sonora, e “La vita è bella”, che ha vinto tre statuette per la migliore colonna sonora, come miglior film straniero e per il miglior attore protagonista, andato a Roberto Benigni, che tra l’altro ha diretto la pellicola.

Vittorio Cecchi Gori ricoverato per insufficienza polmonare dopo aver il Covid: le sue condizioni di saluteFonte foto: ANSA

Il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori.

Dal 1993 al 2002 Vittorio Cecchi Gori è stato il 17esimo presidente della Fiorentina. Dal 1994 al 1996 ha ricoperto l’incarico di senatore della Repubblica, eletto con il Partito popolare italiano.

Nel 2017 è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in condizioni gravi in seguito a un’ischemia cerebrale. Dopo essere stato tenuto in coma farmacologico per un giorno, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. In seguito ai gravi problemi di salute, si è riavvicinato all’ex moglie Rita Rusić.

gori Fonte foto: IPA
,,,,,,,,