,,

Violento temporale a Rio de Janeiro: almeno 4 i morti, le piogge peggioreranno

Almeno 4 i morti a causa del violento temporale che ha colpito la città di Rio de Janeiro, il bilancio è ancora provvisorio

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Allerta meteo di livello 5 a Rio de Janeiro, in Brasile. La città è stata colpita da un violento temporale e la situazione potrebbe peggiorare. Le autorità chiedono ai cittadini di restare in casa, mentre sale a 4 il numero dei morti.

4 morti per il temporale di Rio de Janeiro

La città di Rio de Janeiro, in Brasile, è interessata da un violento temporale, che ha colpito in particolar modo la zona settentrionale dell’area metropolitana.

Le autorità segnalano 4 vittime, ma il bilancio è provvisorio e si attendono ulteriori ricognizioni della zona una volta cessate le forti piogge.

Temporale Rio de JaneiroFonte foto: ANSA
Massimo livello di allerta per il temporale a Rio de Janeiro

Così come segnalato dai Vigili del Fuoco, una donna è stata trovata annegata all’interno della propria abitazione, nella località di Acari.

Nel quartiere di Ricardo de Albuquerque, un uomo è morto dopo essere stato travolto da una frana.

La terza persona è stata vittima di una scarica elettrica, la quarta vittima è annegata, in seguito al forte temporale, nell’area di Nova Iguaçu.

Allerta meteo di livello 5 a Rio de Janeiro

Le previsioni metereologiche indicano un peggiorare delle precipitazioni temporalesche durante la nottata di domenica 14 gennaio.

La Protezione civile locale ha innalzato il livello di allerta, portandolo da 4 a 5, il livello massimo di precauzione.

A causa dei forti disagi, le autorità hanno nel frattempo indicato ai cittadini di non uscire di casa fino a quando l’allarme non sarà rientrato.

temporale-rio-de-janeiro-2 Fonte foto: ANSA

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,