,,

Victor Sanders, giocatore della Reyer Venezia fa 40 km contromano: denunciato. La dura nota del club

Victor Sanders, giocatore della Reyer Venezia, ha percorso 40 chilometri contromano lungo l'autostrada A27: fermato dalla Polizia, è stato denunciato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Victor Sanders, 27enne giocatore della squadra di basket Reyer Venezia, è stato denunciato dopo che ha percorso più di 40 chilometri contromano lungo l’autostrada A27. La società ha stigmatizzato il gesto dello sportivo, in una nota ufficiale.

Victor Sanders 40 km contromano sull’A27: cosa è successo

Come riporta l’agenzia ‘Ansa’, Victor Sanders ha percorso nella mattinata di giovedì 31 marzo oltre 40 chilometri contromano lungo l’autostrada A27, entrando al casello di Venezia Est. Poi è stato fermato dalla Polizia stradale, nelle vicinanze di Conegliano, in provincia di Treviso.

Le immediate segnalazioni da parte di altri conducenti lungo l’autostrada hanno consentito alla società concessionaria Aspi di attivare gli avvisi luminosi sulla tratta e di evitare in questo modo che si verificassero incidenti.

Victor Sanders è stato denunciato, in attesa di capire le ragioni del suo gesto.

Victor Sanders denunciato: la nota ufficiale della Reyer Venezia

La Reyer Venezia ha pubblicato sul suo sito internet un comunicato ufficiale per commentare il gesto del suo giocatore.

Victor Sanders, il giocatore della Reyer Venezia percorre 40 km contromano: denunciato. La nota del clubFonte foto: ANSA
Victor Sanders, quando indossava la maglia di Anversa.

Nella nota si legge: “L’Umana Reyer Venezia, preso atto dei deplorevoli e gravissimi accadimenti di questa notte, si dissocia e deplora con assoluta fermezza la condotta del proprio tesserato coinvolto Victor Sanders”.

Il comunicato della Reyer Venezia prosegue così: “Tale condotta, ferma ogni responsabilità di legge del suddetto atleta, si pone in totale contrasto con i valori del Progetto Reyer – fortemente condivisi con i suoi affezionati partecipanti, sostenitori e Partner con i quali la Società si pregia di collaborare – che la stessa ha voluto attestare attraverso la certificazione ESI2010, ottenuta nel 2010 come primo ente sportivo professionistico dall’Istituto Certificazione Etica nello Sport”.

La chiosa finale del club veneto: “Di conseguenza, anche al fine di tutelare i sopracitati valori e la propria immagine e reputazione nella maniera più appropriata, la Società adotterà i più opportuni provvedimenti nei confronti del tesserato coinvolto, offrendo in ogni caso la propria più ampia disponibilità e collaborazione alle Autorità competenti”.

Chi è Victor Sanders

Victor Sanders è un cestista statunitense, nato a Portland il 16 febbraio 1995. Il giocatore è approdato in Europa, in Belgio, nel 2018. Con la maglia di Anversa ha vinto due coppe nazionali, nel 2019 e nel 2020. Nella stagione 2020-2021 ha giocato in Italia per l’Aquila Trento. Poi, nel 2021, il trasferimento alla Reyer Venezia.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,