Venezia, scontro tra vaporetti: c'è una ragazza ferita. Cosa è successo
Due vaporetti si sono scontrati nella Laguna di Venezia, nei pressi dell'approdo del Ponte delle Guglie: cosa è successo e come sta la ragazza ferita
Un incidente si è verificato nella Laguna di Venezia nel pomeriggio di venerdì 29 aprile: due vaporetti del servizio di trasporto pubblico si sono scontrati nei pressi dell’approdo del Ponte delle Guglie. Una ragazza, a bordo di uno dei due mezzi, è rimasta ferita.
Scontro tra vaporetti a Venezia: come sta la ragazza ferita
Stando a quanto riferito dall’agenzia ‘ANSA’, la ragazza si sarebbe ferita in modo lieve, a causa delle schegge di un finestrino che si è infranto in seguito allo scontro tra i due vaporetti.
La giovane è stata portata in idroambulanza all’ospedale cittadino.
Secondo fonti della Polizia Municipale e di Actv, le condizioni di salute della ragazza ferita nell’incidente alla Laguna di Venezia non destano preoccupazione.
La giovane, infatti, avrebbe riportato solo qualche ferita da taglio.
Scontro tra vaporetti a Venezia: cosa è successo
Secondo la prima ricostruzione dei fatti riportata dall’agenzia ‘ANSA’, l’incidente, verificatosi attorno alle ore 16, ha visto coinvolti un vaporetto della linea 3, proveniente da Murano, e un mezzo della circolare 4.2, che arrivava nella direzione opposta.
Non si conoscono le cause della collisione, avvenuta nel tratto fra il Ponte delle Guglie e il vicino approdo dei vaporetti.
Nell’impatto, una delle due imbarcazioni ha colpito con la prua un finestrino dell’altra, che si è rotto mandando le schegge all’interno della cabina passeggeri.
L’azienda di trasporti ha fatto sapere che le altre persone che si trovavano a bordo si sono spaventate, ma sono incolumi.
Il Ponte delle Guglie, nei pressi del quale si è verificato l’incidente.
Scontro tra vaporetti a Venezia: i soccorsi
Sul luogo dell’incidente, nei pressi del Ponte delle Guglie, sono intervenuti in breve tempo la Polizia Municipale di Venezia e il personale dell’Actv, al fine di prestare i primi soccorsi.
Il bilancio attuale fa riferimento a una sola persona ferita, in maniera lieve. Solo uno spavento per le altre persone a bordo.
Il Ponte delle Guglie si trova nella Laguna di Venezia, nel sestiere di Cannaregio. Si distingue per una particolarità che lo rende unico in tutta la città: è il solo a essere adornato da pinnacoli, che sono posti alla base dei corrimani.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.