,,

Vaccini, imprenditore lancia una lotteria per convincere gli scettici

In Svizzera, un imprenditore ha promosso un'iniziativa alquanto originale per spingere i cittadini a vaccinarsi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le persone sono scettiche nei confronti del vaccino? La speranza del giornalista e imprenditore radiofonico Roger Schawinski è di convincerle tramite una lotteria con premi in denaro. L’iniziativa è stata lanciata in Svizzera. Schawinski ha architettato una lotteria per incentivare le vaccinazioni contro il Covid.

Il concorso, come rende noto l’AdnKronos, è promosso dalla sua emittente privata Radio 1 e da Campax. Da lunedì 26 luglio, chi si farà somministrare la doppia dose di vaccino potrà partecipare alla lotteria registrandosi sul sito impfjackpot.ch (disponibile solo in lingua tedesca), riferisce la Nzz am Sonntag. Per ora sono state calendarizzate due estrazioni che si terranno il 9 e il 23 settembre sull’emittente privata zurighese.

Sempre secondo quanto fatto sapere da Nzz am Sonntag, i premi al momento in palio sono cinque: uno di 10.000 franchi (circa 9.200 euro) e quattro di 1000 franchi (circa 920 euro), messi a disposizione dallo stesso Schawinski, che si sta impegnando a cercare altri sponsor per rendere ancor più ghiotta la lotteria.

Gli ultimi dati forniti dall’Ufficio federale della sanità pubblica elvetica, certificano che in Svizzera il 46,1% della popolazione è stata totalmente immunizzata. Finora, 3.985.251 cittadini hanno avuto due dosi di vaccino, mentre altri 777.135 hanno ricevuto la prima inoculazione. La vaccinazione in Svizzera è gratuita.

Green pass, proteste in 80 città italiane: momenti di tensione Fonte foto: ANSA
Green pass, proteste in 80 città italiane: momenti di tensione
,,,,,,,,