,,

Vaccini, Gerini: "Sono timorosa". I social divisi sulle sue parole

L'attrice Claudia Gerini ha detto di non essersi ancora vaccinata perché "timorosa". I social si sono scatenati commentando le sue parole

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha fatto parlare di sé l’attrice Claudia Gerini, finita in trend su Twitter, per aver rivelato di non essere vaccinata perché “timorosa”. L’attrice, ospite dell’ultima giornata del Filming Italy Sardegna Festival al Forte Village di Santa Margherita di Pula, ha dichiarato: “Non sono vaccinata. Non è che io sia contraria, ma sono molto timorosa“.

Vaccini, il parere di Claudia Gerini: “Ho tantissimi timori”

Gerini ha approfondito il suo pensiero: “È un vaccino d’emergenza, e siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi, devo stare molto attenta”.

“Mia figlia diciassettenne l’ha fatto – ha specificato l’attrice – quindi non è che io sia contraria. Ma ho tantissimi timori. Bisogna fare tanti esami prima di farsi inoculare una cosa così, perché non l’ho detto io: la Food and Drug Administration l’ha approvato in emergenza visto che non c’è una cura. Speriamo che piano piano si scoprano delle cure”.

I social divisi sulle parole di Claudia Gerini

L’attrice ha sottolineato di non voler influenzare nessuno sulla scelta di farsi somministrare il vaccino, ma sono molti gli utenti di Twitter che soppesano le sue parole. In molti, ad esempio, sottolineano come l’attrice non abbia le competenze per fare affermazioni sui vaccini, ma c’è anche chi fa notare che lei abbia semplicemente parlato di se stessa.

“Il problema non è chi esprime il proprio pensiero (libero di farlo), ma quelli che ascoltano per emulare”, scrive un utente. “Santo cielo! Le hanno fatto un’intervista, le hanno posto una domanda, lei ha risposto in modo onesto esprimendo i suoi timori. Qual è il problema?“, precisa un altro utente.

Per qualcuno, però, l’opinione dell’attrice è criticabile: “Anche la Gerini ci teneva a farci sapere che di vaccini ne capisce poco o niente. Per altro sapendo che il Covid ha causato centinaia di migliaia di morti ed il vaccino no”.

“Eh beh, sì, mi serviva proprio il parere di Claudia Gerini sui vaccini. Mi raccomando, elevatela a nuova guru come Miguel Bosé, Gianni Rivera ed Enrico Montesano. Dai no-vax mi aspetto di tutto, sono capaci di credere più ad attrici e calciatori rispetto a Burioni e Bassetti“, scrive un altro utente.

TAG:

Green pass, proteste in 80 città italiane: momenti di tensione Fonte foto: ANSA
Green pass, proteste in 80 città italiane: momenti di tensione
,,,,,,,,