,,

Ucciso nel Napoletano a colpi di arma da fuoco: 74enne trovato in auto

Un ex elicotterista dell'Aeronautica sarebbe stato vittima di un agguato sotto casa a Lettere, in provincia di Napoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ucciso probabilmente mentre stava tornando a casa in auto a Lettere, in provincia di Napoli. Un 74enne è morto sotto i colpi d’arma da fuoco durante un agguato. Il corpo è stato ritrovato a bordo della sua Renault Clio, nella stradina isolata che porta alla sua abitazione nel piccolo comune dei Monti Lattari. Gli spari sarebbero stati sentiti da molti residenti. Come riportato da Repubblica, la vittima era un ex elicotterista dell’Aeronautica in pensione, incensurato.

Il 74enne, primo di quattro figli, era conosciuto in paese. Da quanto riportato da Skytg24, l’uomo viveva con un fratello con il quale si dedicava alla cura dell’orto. Secondo le prime testimonianze, sulle quali indagano i carabinieri, l’uomo sarebbe stato visto in piazza a chiacchierare con gli amici. A bordo della sua Renault si sarebbe poi diretto verso casa, nei pressi della quale è stato assassinato intorno alle 22 di ieri sera. I vicini avrebbero sentito i colpi d’arma da fuoco e successivamente avrebbero visto arrivare quattro volanti dei carabinieri.

Gli investigatori sono a lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e il movente, sembrerebbe esclusa al momento l’ipotesi della camorra. 

“Quello che è successo ferisce l’intera comunità di Lettere, ma sono fiducioso nel lavoro che svolgeranno le forze dell’ordine” ha detto il sindaco di Lettere, Sebastiano Giordano. “Conoscevo la vittima da quando ero piccolo – ha raccontato – perché abitavo nei pressi della sua abitazione: lui e il fratello persone tranquille, riservate ed educate. Quello che è successo è inspiegabile. Mi ha telefonato il comandante dei vigili per avvisarmi e chiedere l’autorizzazione ad analizzare le immagini delle telecamere di video sorveglianza”.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,