Travolta e uccisa involontariamente dall'auto guidata dalla suocera: 31enne muore sotto gli occhi della figlia
L'incidente è avvenuto a Figline Incisa, vicino Firenze, dove le due donne si trovavano per fare shopping insieme alla figlia della vittima
Tragedia a Figline Valdarno dove una donna di 31 anni ha perso la vita in un drammatico incidente. La donna, Martina Bianchi, è stata travolta dall’auto guidata dalla suocera 66enne con cui era uscita per fare shopping. A riportare la notizia è stato il quotidiano ‘La Nazione‘. La 66enne sarebbe andata in retromarcia mentre la nuora era intenta a riporre la spesa nel portabagagli. Ad assistere alla scena anche la figlia piccola della vittima.
L’incidente dopo lo shopping
Erano da poco trascorse le 16:40 di sabato 21 ottobre, quando si è consumato l’incidente. Suocera e nuora erano uscite insieme per fare shopping.
Secondo quanto riportato da ‘La Nazione‘, dopo aver fatto acquisti, le due sarebbero tornate in via San Domenico, a Figline Valdarno, dove avevano parcheggiato l’auto.
La 66enne si è messa alla guida della macchina, mentre la 31enne è andata sul retro per riporre gli acquisti nel portabagagli. Ma è in quel momento che si è verificato l’irreparabile.
La retromarcia involontaria
Mentre la giovane donna sistemava la spesa, la 66enne sarebbe accidentalmente partita in retromarcia travolgendo la compagna del figlio. A causare l’incidente forse è stata solo disattenzione o forse, ipotizza il quotidiano ‘La Nazione‘, un errore nell’uso del cambio automatico.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118. I tentativi di rianimare la giovane donna, tuttavia, non sono serviti a niente. La 31enne, infatti, sarebbe morta poco dopo essere stata travolta.
A raggiungere il luogo del terribile incidente, anche gli agenti della polizia locale per condurre i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La suocera in stato di shock
La suocera della vittima, in stato di shock dopo la tragedia, sarebbe stata condotta dai soccorritori al pronto soccorso di Ponte a Niccheri in codice giallo.
Intanto, fa sapere il quotidiano ‘La Nazione‘, il Comune di Figline Incisa ha attivato il protocollo ‘Mai più soli’, il progetto avviato qualche mese fa pensato per offrire supporto ai familiari delle vittime di incidenti stradali.
A luglio un incidente analogo si è consumato a Prevalle in provincia di Brescia. Un uomo di 53 anni è morto dopo essere stato investito involontariamente dall’auto guidata dalla moglie.
Pare che il 53enne stesse viaggiando in bici quando sarebbe scivolato, forse a causa dell’asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia. L’uomo sarebbe quindi finito sotto le ruote dell’auto che lo seguiva a pochi metri di distanza: a bordo la moglie e la figlia.