,,

Stasera in Italia le due trans italiane fermate a Sharm el-Sheik

Erano state bloccate in aeroporto per la discrasia tra i dati riportati sui documenti e l'aspetto fisico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Micaela Sannicandro, 45 anni, e Loredana Corallo, 43 anni, originarie di Bitonto (Bari), sono state bloccate e trattenute dalla polizia aeroportuale egiziana al loro arrivo ieri a Sharm el-Sheik, dove avevano pianificato una vacanza in compagnia di due amici.

Le due italiane rientreranno in serata in Italia. L’avvocato Giuseppe Galliani, legale della famiglia Sannicandro, ha spiegato all’Ansa: “Ho avuto un contatto con l’Ambasciata italiana al Cairo, che era già al corrente della vicenda, e poi con il console”.

A impedire alle due donne transessuali di entrare in Egitto sarebbe stata “la discrasia tra i dati anagrafici riportati sui documenti d’identità esibiti per il visto d’ingresso in Egitto rispetto all’aspetto esteriore”, ha aggiunto Galliani.

Il console ha fatto sapere alle famiglie che Micaela Sannicandro e Loredana Corallo sono state trattate bene e non hanno avuto alcun problema di vitto o alloggio. Con molta probabilità torneranno in Italia su voli differenti a causa dell’indisponibilità di posti sullo stesso aereo.

trans-italiane-sharm-el-sheik Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,