Paura per Marchisio, ladri armati in casa: le sue parole
I rapinatori armati di pistola hanno minacciato l'ex calciatore e la moglie e si sono fatti consegnare gioielli e orologi
Notte di terrore per l’ex calciatore Claudio Marchisio e la sua famiglia, vittime martedì sera di una rapina nella loro villa a Vinovo, alle porte di Torino. Come riporta l”Ansa’, alcune persone con il volto coperto, armate di pistola e cacciavite, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’ex centrocampista della Juventus e della nazionale.
Minacciandoli, i malviventi hanno costretto lui e la moglie Roberta Sinopoli ad aprire la cassaforte. I ladri sono quindi fuggiti con gioielli e orologi: ingente il valore del bottino, ancora da quantificare.
Sul fatto indagano i Carabinieri, che stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e sono sulle tracce dei malviventi.
Marchisio vittima di una rapina in casa: le sue parole
Su ‘Facebook’, Claudio Marchisio ha scritto: “Se entri nella casa di una persona per derubarla sei un delinquente. Se punti la pistola al volto di una donna sei un balordo. Se da una storia simile tutto quello che riesci a ricavarne è una battuta idiota o una discriminazione territoriale di qualsiasi tipo, sei un poveretto. A tutti gli altri un sentito grazie per la vostra vicinanza”.
Il ‘Corriere della Sera’ riporta quanto detto da Claudio Marchisio ai Carabinieri: “Stavamo guardando la televisione quando sono entrati”. L’ordine dato con la minaccia delle armi dai rapinatori è stato: “Aprite la cassaforte“.
In base alla ricostruzione del ‘Corriere della Sera’, cinque banditi travisati armati di pistole e cacciaviti hanno usato la porta finestra della cucina, al piano più basso della villa, per fare irruzione in casa.
Marchisio e la moglie stavano guardando la televisione sul divano, in un’altra camera. Due banditi avevano la pistola e l’hanno usata per spaventare le vittime con minacce verbali.
Oltre ai gioielli, i ladri si sono fatti consegnare anche vestiti firmati, poi si sono dileguati. Il tutto è durato pochi minuti.
I rapinatori avrebbero pianificato il colpo da giorni, studiando ogni dettaglio, a partire dalla conformazione della zona in cui il campione juventino vive. Il Villaggio I Cavalieri è un’area che comprende ville e giardini, recintata e protetta da un sistema di video sorveglianza e di accesso con codici.
Dopo una vita con la maglia della Juventus e una stagione in Russia con lo Zenit San Pietroburgo, Claudio Marchisio ha chiuso la sua carriera da calciatore alla fine della scorsa stagione, all’età di 33 anni.