Torino, crolla palazzina: morto un bimbo, in quattro estratti vivi
Una palazzina di due piani è crollata a Torino: i vigili del fuoco hanno estratto quattro persone vive dalle macerie, morto un bimbo di 4 anni
Dramma a Torino. Poco prima delle 9 di martedì 24 agosto un’esplosione ha causato il crollo di una palazzina di due piani in strada Bramafame 42, nella periferia del capoluogo piemontese. Sono immediatamente intervenuti poliziotti e vigili del fuoco.
Un bambino di 4 anni è morto nel crollo, la madre di 34 anni è stata estratta viva dalle macerie e ricoverata in gravi condizioni al Cto di Torino. Altre tre pesone sono rimaste ferite e tirate fuori dalle macerie dai vigili del fuoco.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, non risultano esserci altre persone coinvolte nel crollo della palazzina, ma le operazioni di ricerca vanno avanti. Sono in corso accertamenti sulle cause del crollo.
Torino, crolla la palazzina: trovato morto bimbo di 4 anni [ore 12:05]
È stato trovato morto il bambino di 4 anni che risultava disperso nel crollo della palazzina. Quando i vigili del fuoco lo hanno individuato ed estratto dalle macerie sono subito intervenuti i sanitari che hanno tentato di rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare.
Si tratta del figlio della donna di 34 anni che è stata estratta viva e portata al Cto di Torino.
Torino, crolla palazzina: le condizioni dei feriti [ore 10:51]
Come riporta il Corriere della Sera, i feriti sono una donna di 34 anni che ha riportato diversi traumi, trasportata d’urgenza al Cto di Torino.
Grave anche un ragazzo di 22 anni che ha riportato ustioni sul 50% del corpo: è stato condotto all’ospedale Martini, sempre nel capoluogo piemontese, dove è ora ricoverato in prognosi riservata.
Una terza persona, già estratta dalle macerie, ha invece riportato lievi escoriazioni e contusioni.
Ferita in modo lieve anche una quarta persona che si trovava nei pressi della palazzina al momento del crollo: è stata subito soccorsa e portata in ospedale.
Torino, crolla palazzina: ancora due persone sotto le macerie [ore 10:36]
Una donna è stata estratta dalle macerie del crollo di una palazzina in strada del Bramafame, alla periferia di Torino.
Come riportato dall’Ansa, quindi, salgono a tre le persone in salvo.
Secondo quanto si è appreso, i vigili del fuoco sono alla ricerca di altre due persone: una già individuata e una che potrebbe essere in un’altra zona della palazzina.
Torino, crolla palazzina: persone estratte vive da sotto le macerie [ore 10:15]
Due persone sono state estratte vive dalle macerie di una palazzina crollata forse per una esplosione in strada del Bramafame, alla periferia di Torino.
Lo hanno comunicato i vigili del fuoco, precisando che squadre di soccorritori sono al lavoro per la ricerca di altri possibili dispersi.
Torino, crolla palazzina di due piani: persone sotto le macerie [ore 09:50]
Stando invece a quanto appreso dall’agenzia Italpress, una persona sarebbe già stata ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco.
Si cercando gli altri residenti nell’edificio al momento del crollo, almeno due.
A generare l’esplosione, sempre secondo i primissimi riscontri, un guasto alla caldaia dell’acqua calda.
Intanto i soccorritori stanno anche controllando e monitorando tutte le possibili fughe di gas.