Torino, medico di base finisce in carcere: "Pazienti costrette a subire atti sessuali". La denuncia
Come è partita l'indagine della procura di Torino e un precedente caso che ha portato a una condanna nel 2009
Non sarebbe stata la prima volta, per il medico di base con di Torino, gravemente indiziato per violenza sessuale e attualmente detenuto in carcere.
Medico accusato di violenza sessuale a Torino, come è partita la denuncia
A presentare denuncia è stata una donna, che raccontato alle forze dell’ordine di aver subito gli abusi mentre veniva sottoposta a una visita. I fatti risalirebbero allo scorso gennaio e sarebbero avvenuti nello studio del professionista.
Dopo le indagini, condotte dalla procura di Torino, e che avrebbero portato all’attenzione degli investigatori almeno un altro episodio simile, il gip ha emesso la misura cautelare, eseguita dagli agenti della squadra mobile della questura.
Il medico è dunque indiziato per 2 episodi accertati dalla questura.
Medico accusato di violenza sessuale a Torino, chi è il dottore
Si tratta di un medico di base di 64 anni con studio nella periferia nord del capoluogo piemontese. Il quartiere è Barriera di Milano.
I precedenti a carico del professionista, un caso nel 2009
Già in precedenza l’uomo sarebbe stato condannato per “condotte del tutto sovrapponibili a quella denunciata dalla vittima”, fanno sapere gli inquirenti.
Sarebbero poi state rintracciate altre 5 pazienti, che, dal 2013 “erano state costrette a subire atti sessuali ad opera del medico”.