,,

La 'scalatrice in bikini' star del web è morta per congelamento

Gigi Wu, la donna di Taiwan divenuta una star del web come la scalatrice in bikini, è morta per congelamento durante un'escursione in montagna

Gigi Wu, donna di 36 anni di Taiwan conosciuta sui social network con il nome di ‘Bikini Climber‘ (‘Scalatrice in bikini‘) è morta per congelamento.

Secondo quanto riportato da ‘Taiwan News’, durante un’escursione dalla durata di 25 giorni sulla montagna di Yushan, nel Taiwan centrale, la donna è inciampata ed è caduta per 30 metri lungo un burrone. Cadendo, Gigi Wu non ha perso immediatamente la vita, ma ha riportato delle ferite alla gamba che l’hanno impossibilitata a muoversi.

Ciò nonostante, la donna è riuscita ad inviare diverse richieste di aiuto. I soccorritori, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, non sono riusciti però a raggiungerla in breve tempo. La taiwanese, infatti, è stata individuata e raggiunta dai soccorsi circa 28 ore dopo, quando però ormai lei era già morta per congelamento.

Gigi Wu aveva ottenuto un vasto seguito sui social network. Solo su Facebook, aveva quasi 20 mila followers. Sui suoi profili, la donna documentava le sue avventure da scalatrice in bikini. Le foto scattate in queste vesti ad alta quota in cima alle montagne l’avevano resa una star del web.

L’ultimo post pubblicato sulla pagina Facebook (una suggestiva vista sulla cima di una montagna) risale al 18 gennaio scorso. Lo ‘scatto’ ha totalizzato oltre 4500 mi piace.

La 'scalatrice in bikini' star del web è morta per congelamentoFonte foto: Facebook

 

VIRGILIO NOTIZIE | 22-01-2019 13:44

,,,,,,,