,,

Chi è Ousseynou Sy, l'autista dello scuolabus

Chi è Ousseynou Sy, l'uomo che per 40 interminabili minuti ha tenuto in sospeso la vita di 51 ragazzini?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Chi è Ousseynou Sy, l’uomo che per 40 interminabili minuti ha tenuto in sospeso la vita di 51 ragazzini?

Nato in Francia da genitori senegalesi è cittadino italiano dal 2004 dopo aver sposato una bresciana dalla quale è separato. Ha due figli di 18 e 13 anni. A Sy, 47 anni, nel 2007 è stata sospesa la patente per eccessivo consumo di alcolici. Nel 2018 è stato condannato a un anno e mezzo per violenza sessuale, pena sospesa.

Sy da 15 anni è dipendente della società di trasporto Autoguidovie di Crema (Cremona). Un “gran lavoratore, nessun segno di squilibrio”, dicono i colleghi ai microfoni di Mattino 5. Pare comunque che la separazione e l’allontanamento dai due figli lo avrebbero segnato. “Diceva di aver perso tre bimbe in mare e che dovevamo morire anche noi, bruciati”, il racconto ai carabinieri degli studenti tratti in salvo.

Il parroco, don Vittore Bariselli, a La Stampa rivela che “i ragazzi hanno tanto sofferto per la separazione; il padre non si era più fatto vivo con loro”. Quanto all’ex moglie italiana “anche lei da anni non aveva più rapporti con l’ex marito, era stata una separazione difficile”, continua il sacerdote.

autista1
,,,,,,,,