,,

È morto Cesare Cadeo. Lutto in tv e nel mondo della politica

È scomparso questa notte il gentiluomo della televisione anni '80. Cesare Cadeo era stato giornalista sportivo e politico con Forza Italia

È morto Cesare Cadeo. Ne dà comunicazione ANSA. Il giornalista, conduttore e politico era malato da tempo e si è spento la scorsa notte all’età di 72 anni. Era noto al grande pubblico per trasmissioni come Record, Superflash con Mike Bongiorno, Gol con Enzo Bearzot e Mai Dire Gol con la Gialappa’s Band. I più giovani lo hanno conosciuto come ospite fisso di Tiki TakaAssessore provinciale allo sport nella giunta di centrodestra guidata a Milano da Ombretta Colli, si era inoltre impegnato con Milanosport a potenziare l’offerta di attività per il tempo libero nel capoluogo lombardo.

Il cordoglio di amici e colleghi

Cesare Cadeo, oltre alle esperienze in Mediaset e Forza Italia, era un grande tifoso del Milan. Lo ricorda così, su ANSA, il presidente Silvio Berlusconi: “Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Cesare Cadeo. Cesare fu con noi uno dei protagonisti della prima emozionante stagione della televisione privata, e più tardi si impegnò in politica diventando un nostro apprezzato amministratore locale. Ne ricordo commosso la professionalità, lo stile, il calore umano, la coerenza ideale”.

“Era una bellissima persona, carismatico e dall’animo buono”, ha dichiarato Vito Potenza all’ANSA, amico intimo e presidente della sezione provinciale di Monza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con cui il gentiluomo della tv collaborava da tempo. “Se n’è andato un gran signore e un vero amico” ha scritto su Twitter Gene Gnocchi. Con Cesare Cadeo aveva condotto un’edizione di Meteore. Più discreta la reazione del collega Ivan Zazzaroni, sempre via tweet: “Ciao, Cesare, persona deliziosa, educata, perbene. Mai sopra le righe”.

Anche il sindaco Beppe Sala ha voluto ricordarlo sul social: “Cesare Cadeo non era solo uno dei volti storici della tv ed un vero professionista del giornalismo. Era soprattutto un uomo innamorato di Milano. Un caro abbraccio a tutta la sua famiglia”. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, sempre su Twitter, ha invece parlato dell’amico scomparso così: “Molti nel ricordare Cesare Cadeo hanno usato il termine gentiluomo. Una definizione quantomai corretta, che ben inquadra una persona pacata e arguta”.

VirgilioNotizie | 05-04-2019 10:02

cesare-cadeo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,