,,

Tapiro d'Oro a Charles Leclerc dopo il furto dell'orologio da 2 milioni: "Hanno fatto un lavoro veloce"

Il monegasco è stato raggiunto da Valerio Staffelli per la consegna del tapiro dopo il furto dell'orologio subito a Viareggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo la paura c’è anche spazio per scherzarci un po’ su, tirando un sospiro di sollievo ma anche pensando già al prossimo impegno al volante della sua Ferrari F1-75 in Formula 1. Charles Leclerc, dopo aver subito il furto del suo prezioso orologio a Viareggio, è stato raggiunto dalla troupe di Striscia La Notizia che gli ha consegnato l’ennesimo tapiro d’oro che entra a far parte della collezione del pilota monegasco.

Furto a Leclerc, la consegna del tapiro

Prima dell’appuntamento del weekend a Imola, dove la Formula 1 farà tappa per la quarta gara stagionale, Striscia La Notizia ha raggiunto il pilota Ferrari Charles Leclerc per consegnargli i tapiro d’oro. Non si tratta del primo “premio” per il monegasco, che nel 2020 aveva ricevuto il tapiro per lo sfortunato epilogo del GP di Turchia.

Questa volta Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro al pilota per il furto dell’orologio, sul quale lo stesso Leclerc ha voluto scherzare: “Hanno proprio fatto un bel lavoro, organizzati e veloci“.

Tapiro d'Oro a Charles Leclerc dopo il furto dell'orologio da 2 milioni: Fonte foto: ANSA
Charles Leclerc fa festa sul podio

Il monegasco ha poi sottolineato: “Orologio a parte, questa stagione per ora è solo positiva. E spero che nel prossimo gran premio qui in Italia a Imola ci possano essere ancora soddisfazioni: stiamo andando molto veloci”.

Orologio rubato a Leclerc, cos’è successo

Charles Leclerc sarebbe stato fermato in via Salvatori, attorno alle ore 22 di lunedì 18 aprile, con la richiesta di un selfie ma il presunto fan, approfittando di un momento di distrazione dello sportivo, gli avrebbe strappato l’orologio.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia viareggina, diretti dal comandante Edoardo Cetola, che ora stanno indagando per risalire all’identità del rapinatore.

Che orologio hanno rubato a Leclerc?

Secondo quanto è emerso dall’inventario delle indagini sulla rapina subita da Charles Leclerc a Viareggio e riportato da ‘Ansa’, l’orologio sottratto al pilota della Ferrari è un Richard Mille Rm 67-02, cronografo di lusso cui è impraticabile dare un valore reale.

Un prototipo del cronografo rubato al ferrarista, per farsi un’idea, è stato venduto all’asta nel 2021 per circa 2 milioni di franchi svizzeri, pari a quasi 2 milioni di euro al cambio attuale. La rapina a Viareggio, dunque, ha fruttato al ladro un bottino di tutto rispetto.

leclerc Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,