,,

Leclerc rapinato a Viareggio: gli chiedono un selfie e gli rubano il rolex. La denuncia social

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è stato rapinato a Viareggio: al campione di Formula 1 è stato sottratto un prezioso orologio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Charles Leclerc, pilota della Ferrari attualmente al primo posto della classifica piloti nel Campionato del Mondo di Formula 1 è stato rapinato a Viareggio nella serata di lunedì 18 aprile. Lo sportivo si trovava nella città toscana in compagnia di Andrea Ferrari, suo preparatore atletico, originario proprio di Viareggio.

Leclerc rapinato a Viareggio: la ricostruzione

L’episodio, i cui contorni sono ancora tutti da chiarire, è stato ricostruito dal ‘Corriere della Sera’.

Charles Leclerc sarebbe stato fermato in via Salvatori, attorno alle ore 22 di lunedì 18 aprile, con la richiesta di un selfie ma il presunto fan, approfittando di un momento di distrazione dello sportivo, gli avrebbe strappato l’orologio Rolex, per poi fuggire e far perdere le sue tracce.

Non appena è scattato l’allarme, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia viareggina, diretti dal comandante Edoardo Cetola, che ora stanno indagando per risalire all’identità del rapinatore.

Sull’inchiesta in corso vige al momento il massimo riserbo.

Charles Leclerc rapinato a Viareggio: la denuncia social dell’amico Andrea Ferrari

A denunciare quanto accaduto a Viareggio, sulle sue pagine social, è stato proprio Andrea Ferrari.

Il preparatore atletico di Charles Leclerc ha scritto: “Sono mesi che via Salvatori è completamente al buio. E sono mesi che segnaliamo questo fatto. Bene, ieri sera (lunedì, ndr) in questa strada ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico”.

Charles Leclerc a Viareggio, non solo la rapina: foto e autografi

La presenza di Charles Leclerc a Viareggio, rapina a parte, non è passata di certo inosservata.

Già nei minuti precedenti l’accaduto, infatti, il pilota della Ferrari era stato fermato nella vicina via Coppino, dove alcuni veri tifosi gli hanno chiesto foto e autografi.

Leclerc rapinato a Viareggio: gli chiedono un selfie e gli rubano il rolex. La denuncia socialFonte foto: ANSA
Charles Leclerc.

Charles Leclerc è attualmente alla prima posizione della classifica piloti del Campionato del Mondo di Formula 1, a quota 71 punti.

Al secondo posto della classifica piloti c’è George Russell, con 37 punti. Ancora Ferrari al terzo posto della graduatoria: Carlos Sainz, compagno di scuderia di Charles Leclerc, ha attualmente 33 punti.

La Ferrari è, attualmente, al vertice della classifica costruttori del Campionato del Mondo di Formula 1, con 104 punti, davanti alla Mercedes (65 punti) e alla Red Bull (55 punti).

TAG:

,,,,,,,,