,,

Sposi positivi, a rischio 120 ospiti: paura alle nozze in Puglia

In Puglia due sposi sono risultati positivi al tampone per il coronavirus: paura per i 120 invitati

Brutta notizia per i 120 invitati a un matrimonio a Grottaglie, in provincia di Taranto. Una giovane coppia appena sposata, infatti, è risultata positiva al coronavirus. Così, come riporta Il Messaggero, intorno agli ospiti del ricevimento si è stretto il cordone sanitario e i partecipanti alla cerimonia saranno sottoposti a ulteriori accertamenti.

I baci e gli abbracci, in un’occasione come un matrimonio, non si risparmiano nemmeno in era Covid. Per questo, gli invitati al banchetto in una sala ricevimenti di Ginosa sono stati posti in isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni.

La prima persona a manifestare i sintomi è stata la sposa, che ieri si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto con la febbre. Dopo il tampone positivo di lei, anche lo sposo è stato sottoposto allo stesso test ed è risultato contagiato.

Per i familiari e i commensali di una cena tenuta due giorni dopo il matrimonio è scattato così un periodo di isolamento fiduciario con il monitoraggio dei parametri e il controllo a distanza, mentre ai 120 invitati alla cerimonia è stato consigliato di contattare il proprio medico curante.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-10-2020 17:30

Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista Fonte foto: iStock
Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista
,,,,,,,