,,

Sospesa la dottoressa no vax, il paese resta senza medico

In un paese del Padovano oltre mille persone sono rimaste senza medico a causa della sospensione della loro dottoressa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le sospensioni di medici e operatori sanitari che hanno deciso di non vaccinarsi contro il Covid-19 possono a volte creare non pochi problemi per la cittadinanza. Come nel caso di Cervarese Santa Croce, piccolo comune del Padovano dove 1.300 persone sono rimaste da un giorno all’altro senza medico di base. Lo riferisce il Corriere del Veneto.

La dottoressa dell’unico ambulatorio del paese è stata infatti sospesa dal servizio dall’Usl 6. Una notizia che è stata annunciata con un messaggio appeso alla porta dello studio: “Si avvisano i signori pazienti che da oggi, 11 agosto, sono stata sospesa dal mio incarico di medicina generale per non aver effettuato il vaccino obbligatorio contro il Covid-19“.

Nella comunicazione si invita i pazienti a non telefonare e a rivolgersi allo sportello del vicino comune di Selvazzano Dentro. Lo stesso messaggio è stato apposto davanti alla farmacia, all’ufficio postale e al municipio.

Una notizia che ha lasciato di stucco molti dei circa 1.300 assistiti della dottoressa, in gran parte anziani. Per aiutarli il Comune ha attivato uno sportello a cui ci si può rivolgere per avere un aiuto nella richiesta del nuovo medico di base.

TAG:

Fake news sui vaccini, interviene l'Iss: il nuovo vademecum Fonte foto: ANSA
Fake news sui vaccini, interviene l'Iss: il nuovo vademecum
,,,,,,,,