,,

Sindaco di Roma "militare o manager": la risposta di Gasparri

Maurizio Gasparri ha commentato le parole di Tajani in merito alla figura del sindaco di Roma ideale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia Roma Capitale, ha commentato le dichiarazioni del vicepresidente del partito Antonio Tajani in merito all’identikit del candidato ideale per il ruolo di sindaco di Roma. In un’intervista del Tempo, Tajani aveva detto che il primo cittadino della capitale dovrebbe essere un “militare o un manager“.

All’Adnkronos, Gasparri ha affermato: “Nei prossimi giorni come coordinatore romano di Forza Italia farò una proposta concreta“, precisando che “tocca alla politica ridare una prospettiva alla città, estrarre conigli dal cilindro tipo Conte non è un soluzione. Roma è al collasso servono risposte adeguate, non è più tempo di esperimenti”.

Tajani, nell’intervista, aveva criticato l’operato della sindaca Virginia Raggi (che ha deciso di ricandidarsi) e aveva inoltre specificato che il candidato sindaco ideale “non dovrà essere un dirigente di partito, magari qualcuno che va a fare il sindaco pensando in seguito di diventare ministro. Serve qualcuno che si dedichi anima e corpo a Roma”.

Poi, senza scendere nel merito dei nomi, Tajani ha aggiunto che “debba essere qualcuno sul modello Bertolaso. Non dico che debba essere Bertolaso, ma qualcuno che abbia un profilo come il suo”.

gasparri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,