,,

Sindaco di Roma, per il centrodestra spunta il nome di Bertolaso

L'ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso sarebbe in pole per la candidatura del centrodestra a sindaco di Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarebbe l’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso il nome in pole position per la candidatura del centrodestra alle elezioni amministrative di Roma della prossima primavera. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la coalizione formata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia punterebbe su di lui per vincere le comunali nella Capitale.

Per l’ex capo della Protezione civile si tratterebbe di un bis: nel 2016 si era candidato a sindaco di Roma sostenuto da Forza Italia, salvo poi fare un passo indietro per appoggiare Alfio Marchini. Il centrodestra quella volta si era presentato diviso, con Giorgia Meloni candidata di Fratelli d’Italia e Lega.

Secondo quanto riporta l’Adnkronos, ad avanzare la candidatura di Bertolaso sarebbe stata Forza Italia durante la riunione di oggi pomeriggio tra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, con Silvio Berlusconi collegato in videoconferenza.

L’ex premier avrebbe fatto i nomi di Bertolaso e dell’ex comandante generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi. Si sarebbe parlato anche di Massimo Giletti, ma l’ipotesi di una sua candidatura sarebbe definitivamente tramontata visto l’indisponibilità del conduttore tv.

Amministrative, i nomi per Milano e Napoli

Nel corso del summit si sarebbe parlato anche delle candidature del centrodestra per Milano e Napoli. Per il capoluogo lombardo sarebbero stati fatti i nomi dell’ex bandiera del Milan Franco Baresi, dell’imprenditore farmaceutico Sergio Dompè e di Paolo Veronesi, figlio dell’oncologo Umberto e presidente dell’omonima Fondazione.

Per quanto riguarda Napoli, si sarebbe parlato dell’ex presidente di Confindustria Antonio D’Amato, dell’imprenditore Guido Grimaldi, della famiglia di armatori napoletani, e di Danilo Iervolino, presidente dell’Università telematica Pegaso.

I politici italiani positivi al coronavirus Fonte foto: Ansa
I politici italiani positivi al coronavirus
,,,,,,,,